La Vibonese, dopo un breve periodo di appannamento, è tornata a vivere un buon momento di forma veleggiando al quinto posto della classifica del campionato di Serie D. L'attuale piazzamento consentirebbe ai ragazzi allenati da Di Maria di disputare i playoff. Per approfondire il tema legato al momento vissuto dalla compagine rossoblu, abbiamo raggiunto telefonicamente il d.s. Marcello Battaglia, che ha risposto in esclusiva per StadioRadio ad alcune domande.
- D.S. Battaglia, non si gioca da domenica 6 marzo, giornata in cui la Vibonese ha battuto 2-0 l’Asd Gelbison Vallo della Lucania. Com’è lo stato di forma dei ragazzi?
"Lo stato di forma è buono. I ragazzi sono coscienti di questo finale di campionato e quindi il morale risulta della giusta tensione perchè non deve essere ne troppo alto, dato che ancora non abbiamo fatto nulla, ne basso perchè comunque ci troviamo in una situazione positiva tenendo conto che abbiamo, con alcune squadre che sono dietro di noi, una partita in meno. Per cui dobbiamo martellare fino a quando riusciamo perchè siamo in un ottimo stato di forma e quindi dobbiamo riuscire a dare il meglio per regalare soddisfazioni alla società ed ai tifosi".
- La prossima trasferta si fa insidiosa, da giocare in provincia di Messina contro il Due Torri. Considerando il difficile impegno che tocca anche all’Aversa Normanna, alla Vibonese potrebbe andare bene anche il pari?
"Noi non riusciamo a giocare per il pari. Andremo a fare la nostra partita consapevoli che la squadra avversaria è una squadra forte, da prendere con le pinze e che ha nella difesa il suo punto forte assieme alle ripartenze che possono fare male. Non ci dimentichiamo che hanno pareggiato due settimane fa e che stavano vincendo contro il Siracusa, e questo la dice lunga sulla forza di questa squadra. Per cui tanto rispetto però andiamo a fare la nostra partita cernando di portare punti a casa".
- Quante chances di giocare i playoff da’ alla squadra, considerando che c'è ancora da giocare lo scontro diretto contro l'ASD Reggio Calabria, da recuperare il 6 aprile?
"Abbiamo tutte le chances possibili e tutto sta nei piedi dei nostri calciatori. Il nostro destino dipende solo ed esclusivamente da noi. Se faremo bene in questo finale di campionato naturalmente saremo li. Le chances sono abbastanza alte ma dobbiamo anche saperle mantenere perchè avere percentuali di possibilità e poi non sfruttarle significa poco. Per cui da questo momento in poi fino a fine campionato si deve parlare partita dopo partita perchè dipende solo da noi, sfruttando al meglio le partite casalinghe contro l'Aversa o il Reggio Calabria ad esempio, e qualora dovessimo riuscire a farle nostre aumenteremo la ulteriormente la percentuale delle nostre possibilità, altrimenti vorrà dire che gli altri saranno stati più forti".