VILLESE – SORIANO 1 - 0
VILLESE: Anishchenko 8, Gazzetta 7, Qosia 7, Bellè L. 7.5, Crea 7, Cosoleto 7.5, Catanzaro 7, Morabito 7, Fontana 8 (85’ Tavilla), D’Agostino 7.5, Rifatto 7
Allenatore Faraone
SORIANO: Piccolo 7.5, Miletta 6.5 (90’ Iorfida), Romeo 6.5, Clasadonte 6.5, Barba 6.5, Nicolaci 6.5, Macrì 6 (46’ Soriano 7), Nesci 6.5, Macrillò 6 (46’ Chiarello 7), Tamburro 6.5
Allenatore Gregorace
ARBITRO: Maltese di Soverato 7
Marcatore:Fontana 31’
VILLA SAN GIOVANNI – La Villese ribalta tutti i pronostici e fa felice il trio Pecora, Sergi e La Valle, sfoderando quella che è stata la partita perfetta e mandando a casa battuta la terza forza del torneo, svegliatasi tardi per poter recuperare lo svantaggio subito grazie ad un goal capolavoro di Pippo Fontana, rivelatosi l’acquisto più importante dei nero verdi targati Faraone.
La formazione padrona di casa tira fuori cuore e artigli guadagnando tre punti fondamentali per la salvezza. D’altronde la formazione dello Stretto non è nuova a queste prestazioni quando incontra le grandi, come nelle partite contro il Locri e il Siderno.
Una prestazione superba in vista della gara infrasettimanale nel recupero di mercoledì contro la Deliese, in crisi di risultati.
N Soriano non all’altezza quello visto nel primo tempo al Santoro: quando è rientrato in partita nella ripresa grazie ai cambi operati da Gregorace era troppo tardi perché i giovani della Villese e, in particolare, il numero 1 nero verde Anishenko, hanno difeso il risultato.
La cronaca: D’Agostino al 6’ costringe il portiere avversario ad una grande parata. Un minuto dopo Tamburro tira dai 30 mt lambendo il palo. All’11’ è sempre D’agostino a tirare da fuori area all’incrocio dei pali: Piccolo si supera deviando in corner. Passano solo 4 minuti e la Villese torna in area avversaria con Catanzaro che dal limite manda fuori.
Il Soriano replica con Tamburro che spedisce a lato su punizione.
Al 25’ Fontana tira sul portiere. Al 29’ Fontana serve l’accorrente Bellè che tira “in drop” in prima intenzione mandando la palla a fil di palo. Al 35’ la Villese passa in vantaggio: Rifatto conquista palla a centrocampo e serve D’agostino che verticalizza per Fontana ; il bomber con un gran tiro di collopiede al volo manda la palla all’incrocio dei pali, goal da cineteca. Al
Al 44’ ancora Villese: punizione di D’agostino all’incrocio dei pali ma Piccolo para. Al 45’ atterramento di Bellè al limite dell’area: batte la punizione Catanzaro e Piccolo devia alto sopra la traversa.
La ripresa comincia con un Soriano più intraprendente: al 5’ tiro di Nicolovici all’interno dell’area nero verde e splendida risposta di Anischenko in due tempi. Al 7’ tira Nesci di poco a lato. Un minuto dopo Fontana manda fuori.
Al 18’ l’arbitro annulla un goal a Nesci in fuorigioco. Punizione di D’agostino con Piccolo che manda in corner.
Il Soriano diventa pericoloso al 33’: Tamburro entra in area e tira a colpo sicuro ma Anishchenko si supera con un grandissimo intervento salvando la rete.
Al 34’ Bellè si invola sotto la tribuna da esterno e di esterno serve D’agostino il quale effettua un gran tiro deviato in angolo dal portiere.
La partita può dirsi finita qui con una bella vittoria dei padroni di casa che può brindare in anticipo alla salvezza.