Come si suol dire, il campo rimane l'ultimo (e unico) giudice nel calcio. Lo stesso che non ha permesso al Locri capolista di concludere il match cominciato a Bianco contro l'Africo ma interrotto al 55' per impraticabilità del terreno di gioco (qui foto e dettagli).
Il Siderno, invece, travolge al "Raciti" la Serrese fanalino di coda col risultato tennistico di 6-0 riportandosi a tre punti dal Locri, anche se la squadra amaranto ha giocato soltanto 23 gare a dispetto delle 25 già registrate dal Siderno. Tuttavia, ad oggi, la squadra allenata da La Face - che comunque dovrà osservare un turno di riposo - potrebbe non svolgere i playoff per via di un distacco di ben dieci punti guadagnato sul Soriano terzo in classifica, fermo a quota 45 e uscito sconfitto (1-0) da Villa San Giovanni contro la Villese.
Resta invece aggrappato all'ultimo treno per i playoff il Caulonia, nonostante il 2-2 ottenuto fuori casa contro la Bagnarese, anche in virtù del pari casalingo dell'Aurora che non riesce dunque a piegare la resistenza della Laureanese (clicca qui per i dettagli).