MARCATORI: 20’ Berardi, 22’ Cardascio (rig), 52’ Mangiacasale, 61’ Mangiacasale, 64’ Benincasa.
U.S. CRUCOLESE: Botticella (46’ Mancinelli), Scalise F., Cicala (46’ Ioverno G.), Antonio Vulcano (classe ’85), Flotta (46’ Vulcano A. ’88), Scalise G., Amantea C., Grano L. (46’ Bosso), Amantea V. (46’ Marino F.), Cilidonio, Grano S. (46’ Vulcano A. ’76).
F.C. CATANZARO (PRIMO TEMPO): Mancinelli, Ciano, Tomi, Gimmelli, Di Maio, Raminga, Cardascio, Berardi,m Marchano, Bruno, Corapi.
F.C. CATANZARO: Botticella, De Franco, Gaglione, Caccavale, Di Meglio, Cianni, Sorrentino, Basile, Criniti, Benincasa, Mangiacasale.
CAMIGLIATELLO SILANO (CS) – Un altro evento da conservare negli annali del calcio crucolese, quello scritto nel pomeriggio di domenica al fresco dei pini silani. Sul rettangolo verde di Moccone (preso le splendide strutture dell’Hotel La Fattoria) i giallo rossi di Crucoli hanno incontrato l’FC Catanzaro che proprio lì sta effettuando il ritiro di pre campionato agli ordini di mister Provenza. Un’amichevole di lusso organizzata all’ultimo minuto, essendo stata concordata nelle scorse settimane con il Torretta neo promosso in Promozione ma che per l’impossibilità della squadra allenata da Filareti a tener fede all’impegno era stata poi girata al team di Crucoli che a dire il vero ancora è in piena vacanza ed inizierà la sua preparazione attorno al 20 di agosto. Nonostante questo capitan Flotta (ancora insiste con il suo annuncio di ritiro...) ed i compagni che l’anno seguito si sono rivelati tutt’altro che squadra materasso per lo squadrone allestito dal Presidente Pasquale Bove e non è un caso che, dopo aver chiuso il primo tempo con un passivo di appena due reti (una su rigore), il punteggio finale a favore dei quotati avversari si è fermato su un onorevole 5-0, per giunta su un campo reso particolarmente pesante dalla pioggia abbondante caduta in mattinata.
Per quanto riguarda il Catanzaro le notizie più positive sono giunte dagli attaccanti esterni che , specie nel primo tempo, hanno proposto numerose incursioni sulle fasce laterali per poi cercare il riferimento al centro dell’area avversaria. La Crucolese, nella cui porta hanno giocato i portieri del Catanzaro, Botticella (primo tempo) e Mancinelli (secondo tempo), ha opposto in difesa Flotta centrale, supportato da Antonio Vulcano (classe ’85) e dai laterali Scalise F. e Scalise G. (entrambi in forza al Savelli), a centrocampo gli esterni Cicala e Stefano Grano, con Cilidonio e Luigi Grano in cabina di regia, ed in attacco la coppia composta dai fratelli Carmine e Vito Amantea.
Le marcature del primo tempo sono state messe a segno da Berardi, servito da una bruciante incursione di Cardascio dalla fascia destra, e poi da quest’ultimo, su rigore assegnato per fallo su Marchano. Nel secondo tempo sono quindi arrivate (non senza sforzi) le reti di Mangiacasale (doppietta personale) e di Benincasa.
A parte il risultato (naturalmente scontato), per la Crucolese si è trattato di un test importantissimo nel quale sono arrivate conferme della pregevole forma dei “veterani” (Carmine Amantea scalpita da tempo per il ritorno in campo), così come dei giovani già ampiamente utilizzati nell’ultima stagione da Franco Vulcano (assente domenica per impegni personali).
Rimangono però ancora alcuni dubbi sulla composizione definitiva della rosa per il prossimo campionato (il quarto consecutivo in prima categoria): oltre al già citato dubbio su Flotta (ma non è detta l’ultima parola), si è aggiunto anche quello di un Gagliardi disponibile a mezzo servizio, per i suoi impegni lavorativi che lo portano spesso lontano da Crucoli.
Ma tutto, come si continua a ripetere dai vertici societari, è ancora prematuro, se ne riparlerà ad agosto inoltrato.