E' ufficiale il Siderno scenderà in campo a Locri questa domenica con la prima squadra. Sfuma fortunatamente la possibilità che il Siderno scenda in campo domenica con la squadra Juniores. Sarà così onorato lo sport e soprattutto la sfida più attesa dell'anno.
Il dg Francesco Vumbaca ha dichiarato a StadioRadio "Sottolineo qualora ancora fosse necessario che il comunicato non è stato fatto per deligittimare il Locri, che meritatamente occupa la prima posizione. Noi domenica potevamo accorciare ma la squadra non si è espressa per come doveva, considerato anche il vantaggio di conoscere in anticipo il risultato di chi ci precede. Piuttosto è stato fatto per richiamare maggiore attenzione nei nostri confronti in virtù dei numerosi e gravissimi torti arbitrali subiti, per ultimo domenica durante Siderno-Soriano dove non ci é stato concesso un clamoroso rigore per fallo di mano di un difensore del
Soriano. Inoltre - ha proseguito Vumbaca - abbiamo ascoltato anche la maggioranza dei tifosi che vogliono che il derby si giochi regolarmente. Preciso, altresì, che la decisione è frutto anche delle diverse convocazioni avute presso il Commissariato di Polizia di Stato di Siderno il quale ci ha invitato ad onorare con sportività il campionato fino all'ultima giornata. Andiamo per vincere e invitiamo tutta la popolazione sidernese a partecipare e sostenere i nostri colori. Il mio augurio - conclude il dg biancoazzurro - è che, così come a Siderno, anche a Locri possa vincere lo sport."