TABELLINO
AuroraReggio: Marcianò, Sinicropi, Creaco, Vazzana, Laganà (61’ Caricato, 77’ Polito), Mercurio, Gattuso, Favasuli, Cangeri, Postorino, Wisniewski (80’ Marino). All. Ferri-Minniti
Locri: Macrì, Agostino, Pasqualino, Tripodi, Tedesco, Romeo, Akuku (75’ Gennaro), Casisa (57’ Libri G.), Giovinazzo, Artuso, Iervasi (57’ Papaleo). All. Carella
Ammoniti: Vazzana, Wisniewski (A), Tripodi (L)
Espulsi: Gattuso (A) e Artuso (L)
Marcatori: Iervasi (L), Wisniewski (A)
Arbitro: Sig. Milone
Partita vera a Croce Valanidi tra i padroni di casa dell’AuroraReggio e la capolista Locri.
Il match è stato caratterizzato da un grande agonismo della squadra di casa che ha ordinatamente chiuso tutti gli spazi ad un Locri che quando riusciva a giocare veloce palla a terra si è reso pericoloso.
Gli episodi chiave si registrano al 4’ quando, un non troppo convincente, Milone espelle per reciproche scorrettezze Gattuso ed Artuso che dunque salterà il derby.
I gol sono stati realizzati vicino la mezz’ora da Iervasi abile a sfruttare un bel cross di Tripodi che dopo il tocco dell’attaccante amaranto tocca il palo e poi entra in rete.
Il pareggio dell’AuroraReggio si registra al primo minuto del secondo tempo, una palla gestita male, in fase difensiva dal Locri, consente all’esterno biancoazzurro di crossare e trovare la testa di Wisniewski abile a battere Macrì.
In seguito il Locri ha da recriminare per un salvataggio di Favasuli, a danno di Papaleo, col portiere battuto e poi per due legni colpiti prima da Tedesco al 90’ dopo un’incursione da destra e successivamente, al 92’, da Agostino che nel cuore dell’area fa tremare la traversa di Marcianò.