LOCRI: Mandarano, Agostino, Pasqualino, Tripodi (77’ Libri D.), Tedesco, Romeo, Libri G., Casisa, Giovinazzo (66’ Akuku), Artuso (46’ Papaleo), Iervasi.. All. Carella
VILLA SAN GIUSEPPE: Pecora, Cuzzola, Fabrizio, Morello, Foti, Alampi, Marra (61’Albanese), Fornello, Savino (79' Cortese), Petilli (71’ Napoli), Nicolazzo. All. Barillà
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
Marcatore: Iervasi (L)
Ammoniti: Marra e Petilli (V)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Locri al “Comunale”, contro una squadra ospite venuta chiaramente per portare a casa il pareggio e che soprattutto nel primo tempo si è difesa con accortezza e compattezza, trovando anche gli uomini offensivi pronti al sacrificio ed a rintuzzare in difesa.
La vittoria deriva dall’intuizione di Carella nel mettere in campo Papaleo al posto di un Artuso apparso ancora fuori dagli schemi e dalla fame di gol di Iervasi che ha confezionato una doppietta.
I gol amaranto sono molto simili tra loro e fanno uscire da un “incubo” i tifosi di casa in apprensione dopo diversi sprechi del Locri, specie nel primo tempo quando Giovinazzo colpisce a botta sicura al 34’ trovando una risposta straordinaria di Pecora. .
La prima rete al 55’ vede Papaleo toccare per Iervasi che davanti a Pecora realizza per la gioia del pubblico di casa.
Il secondo gol al 77’ nasce sull’asse sinistra del campo ed ancora Iervasi raccoglie la sfera davanti a Pecora che capitola la seconda volta.