Locri: Macrì (28’ Mandarano), Agostino, Pasqualino, Akuku (59’ Artuso), Tedesco, Romeo, Iervasi, Casisa . Giovinazzo, Libri, Papaleo. All. Carella
Deliese: Barillaro, Arena, Bellè, Spoleti (45’ Tettè), Minasi, Palumbo, Corigliano, Guerrisi, De Crea (76’ Giannotta), Carbone (88’ Andreacchio), Rosi. All. Nocera
Arbitro: Monesi di Crotone
Ammoniti: Carbone, Guerrisi, Corigliano, Spoleti, Tettè (D), Romeo e Iervasi (L).
E’ un brodino quello sulla slitta di babbo Natale che viene servito a Locri per il big match tra Locri e Deliese. Alla spregiudicatezza di Carella, che schierava i tre tenori in avanti, risponde una concretezza ed una puntualità dei ragazzi di Nocera per uno 0-0 giusto, anche se sono stati gli ospiti a procurare le emozioni maggiori.
Nel primo tempo va registrato un infortunio al primo assistente che ha tenuto fermo il gioco per diversi minuti. 5’ dopo la ripresa del gioco, al 17’ Monesi sbaglia a non tirare fuori il secondo giallo per un fallo di Carbone su Libri.
Per il resto grande paura tra il pubblico da casa quando Mandarano, spesse volte titolare in stagione, poco dopo il suo ingresso regala, prima, una conclusione a Palumbo e poi una traversa a causa di un’uscita difettosa. Tutte e due le volte a sbrogliare la matassa è servita l’esperienza di capitan Romeo che ha evitato guai peggiori.
Nella ripresa il Locri ha tenuto costantemente la Deliese nella sua metà campo, però è mancato il guizzo decisivo per fare cadere il muro eretto da Nocera e magistralmente rifinito da un Bellè monumentale a guidare i suoi compagni verso un punto che alla fin fine potrebbe rivelarsi utile in futuro.