CAULONIA: Fabio Scuteri, il capitano: “ andiamo avanti con umiltà, convinti di dare sempre più soddisfazione ai nostri tifosi”
CAULONIA: Fabio Scuteri, il capitano: “ andiamo avanti con umiltà, convinti di dare sempre più soddisfazione ai nostri tifosi”

La classifica sorride al Caulonia che si gode dall’alto questo straordinario momento, che oltre alla graduatoria vede anche protagonista Fabio Scuteri giocatore presente sempre nella rosa dell’ASD Caulonia 2006 che per amore verso il proprio paese è voluto rimanere fedele alla maglia.

A fine allenamento abbiamo sentito telefonicamente colui che in questa squadra non solo è il bomber ma anche  il capitano FABIO SCUTERI. Ecco le sue sensazioni a proposito della sfida contro i vicini del Guardavalle:

"Un quasi derby, una partita a sé che però vale sempre tre punti. Sarà una gara determinante per quanto riguarda la classifica perché affrontiamo una squadra se pur in difficoltà in classifica è in netta ripresa. Dobbiamo cercare in tutti i modi di tornare a casa con qualche punto. Per noi è una partita decisiva perché mancano sempre meno giornate alla fine e potrebbe essere questo il match della svolta per la classifica . E' una sfida che va affrontata con il giusto piglio e con la giusta determinazione. Conosciamo bene la rosa del Guardavalle composta da giocatori di alto spessore, ma li affronteremo senza problemi. Non ci tiriamo di certo indietro perché quando le sfide sono difficili, sono sicuramente più belle da affrontare. In questa gare giocate fin qui ci sono mancati diversi punti in trasferta, dobbiamo cercare di migliorare il trend e di fare bene. Domenica, ci aspettiamo una gara combattiva, loro hanno un modulo votato all'attacco e noi dovremo essere bravi ad arginare questa loro caratteristica offensiva e magari sfruttare i nostri punti di forza ".

FABIO, a proposito del momento certamente bello del Caulonia cosa mi dici?:
" Non mi sarei mai aspettato ad inizio stagione di vedere il Caulonia in questa posizione di classifica, perché tra le squadre che sono nella parte bassa della graduatoria come il Guardavalle  è quella che ha certamente l'organico migliore. Noi siamo partiti bene, abbiamo fatto dei risultati incredibili. Una situazione la nostra straordinaria, andiamo avanti con umiltà come sempre, tanta decisione e  convinzione e con le giuste motivazioni ".

Parlaci di mister Scidà, quali indicazioni vi sta dando?
" Mister Scidà è partito con lo spirito combattivo come sempre, perché sapeva di trovare una situazione non favorevole in questo campionato. Sin da subito ha cercato di cambiare qualcosa nella nostra testa, cominciando a lavorare di più sull'aspetto mentale e poi ha messo su due-tre concetti di squadra che sono stati anche assimilati velocemente. Ognuno di noi ha dato la massima disponibilità anche adattandosi a ruoli diversi, tutto è stato nell'interpretazione esatta di noi giocatori perché, siamo noi che alla fine andiamo in campo cercando sempre di avere la giusta motivazione e determinazione. Personalmente mi sono sempre messo a disposizione di tutti e ho continuato a lavorare rimboccandomi le maniche. Ho voluto continuare il lavoro che ho sempre fatto, ho dimostrato che si può andare avanti nonostante alcuni periodi non proprio positivi e che per fortuna fino adesso non abbiamo avuto se non contro la gara contro il S. Giuseppe ".

Per il Caulonia solo una veloce salvezza?
" La parte finale del campionato è sempre emozionante, quest'anno poi ci sono tante squadre che si ritrovano a lottare per vincerlo. Noi in tutti i modi dobbiamo cercare di arrivare il prima possibile alla quota salvezza perché penso che fino ad oggi abbiamo dimostrato di poter andare ben oltre questo obiettivo, perché abbiamo sofferto e abbiamo lottato tanto per far sì che oggi si parli del Caulonia in provincia e non solo. E' una categoria che abbiamo voluto fortemente e mantenerla, per noi giocatori, per il paese e la società, è troppo importante e quindi metteremo il massimo impegno per poterci salvare nel più breve tempo possibile e poi si, che possiamo pensare ad altro ".