Mercoledì in campo con la Coppa Italia, che questo pomeriggio vedrà diverse società impegnate nelle gare di ritorno degli ottavi di finali. Sambiase-Soriano terminata ieri 1-1 ha aperto questo mini programma infrasettimanale che si concluderà con il posticipo MKE-Isola Capo Rizzuto in programma domani. I giallorossi di mister Morelli si sono guadagnati il pass per i quarti di finale ed attendono la vincente di Promosport - Scalea, che salvo clamorosi ed improbabili ribaltoni sarà la squadra di mister Carnevale.
Partiamo dal primo accoppiamento che oggi prevede Corigliano-Trebisacce: si riparte dal 2-1 a favore dei "delfini" di mister Pacino, il gol siglato dal Corigliano nella gara di andata chiaramente tiene in gioco la squadra di mister Cipparrone che in campionato sta rispettando i pronostici della vigilia, anche se il clima all'interno della gruppo non è dei migliori, infatti Claudio Tuoto lamenta il poco utilizzo e sembra prossimo all'addio. Il Trebisacce può giocare anche per il pari anche se la categoria di appartenenza dovrebbe imporre ai giallorossi la vittoria.
Nel secondo accoppiamento l'Acri ospita la matricola Brutium Cosenza che proprio alla vigilia della sfida di andata ha cambiato allenatore affidandosi a mister Giancarlo Libero, ex di turno in questa gara, visto che Libero è stato in passato allenatore dei rossoneri. Un derby segnato dal 2-0 a favore dell'Acri maturato nella gara di andata, che lascia poche speranze al Brutium che sicuramente darà spazio ai giovani che fin'ora hanno giocato poco.
Promosport - Scalea è un'altra gara che difficilmente darà sorprese, lo Scalea infatti riparte dal 5-1 della gara di andata, anche se il Presidente Formica chiede la massima concentrazione.
A Brancaleone scende in campo il Sersale di mister Mancini. Nella gara di andata i catanzaresi si sono fatti rimontare nella ripresa dal Brancaleone che oggi forte del terreno amico tenteranno il salto ai quarti.
La vittoria di misura della Cittanovese nella gara di andata contro la Deliese lascia molto incerto l'esito di questa contesa. La squadra di Giovinazzo dovrà affrontare un avversario in più il terreno di gioco degli amaranto che ospiterà la sfida, terreno in terra battuta che decisamente non agevola il gioco di Lombardo e compagni giocatori molto tecnici abituati al sintetico. Umore alle stelle per la Cittanovese reduce dalla goleada con il Montalto, morale diverso per la Deliese che ha perso in campionato contro la rivelazione Caulonia, ma la Coppa è tutt'altra storia.
Sempre oggi gara di ritorno del derby reggino tra Bocale e GallicoCatona.
Infine la gara in programma domani MKE-Isola Capo Rizzuto segnata dal secco 5-0 maturato sul Sant'Antonio di Isola Capo Rizzuto con cui è stato ipotecato il passaggio del turno.
Ricordiamo che a staccare il pass per i quarti sarà la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di reti nei due confronti, in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti realizzate in trasferta. In caso di ulteriore parità, saranno i calci di rigore, questa volta, ha determinare la vincente.