COMUNICATO STAMPA
L'A.S.D. Sambiase 1962 comunica di aver assegnato al sig. Salvatore Calidonna l’incarico di direttore sportivo.
Per Calidonna, già operativo da qualche giorno, è un ritorno nel club giallorosso per avervi lo stesso giocato ai tempi dell’Interregionale e per aver lo stesso svolto identiche mansioni già in passato.
“L'entusiasmo, la passione e la grande voglia di far bene che animano il nuovo dirigente del Sambiase - ha detto l’avv. Alessandro Gallo - ha fatto ricadere la scelta su Salvatore”.
“Sambiase rappresenta una realtà importante e solida del calcio regionale. Mi dedicherò al mio lavoro - ha chiosato il neo-diesse giallorosso - con metodo e grande entusiasmo, per contribuire a raggiungere gli obiettivi che la Società si è prefissata”.
La società, inoltre, rende noto di aver confermato il tecnico Alberto Aita e, contestualmente, il preparatore atletico Mario Marino anche per la stagione 2008/2009.
La dirigenza, mirando all’ulteriore sviluppo del progetto tecnico-tattico già avviato nella scorsa stagione, non ha avuto dubbi nel rinnovare l’incarico ai due tecnici.
Le parti, che hanno, comunque, lavorato alacremente insieme in questo periodo sul fronte mercato, anche senza ancora essersi prima seduti intorno ad un tavolo per stabilire gli accordi economici, hanno trovato subito l’intesa in quanto basata su un forte progetto che accomuna conduzione tecnica e società su solide intese.
La conferma arriva dal direttore generale Pietro Iannazzo: “Hanno tutto il nostro sostegno. È quanto di meglio il Sambiase potesse avere. Per mere questioni burocratiche non abbiamo potuto ancora mettere la cosa nero su bianco, ma quando si tratta con signori, come in questo caso, una stretta di mano vale più di mille firme...”.
“Per il Sambiase - spiega Alessandro Gallo - si tratta di una scelta autorevole e pienamente adeguata ai propri obiettivi ed al proprio stile: uomini competenti e di esperienza, in grado di far proprie le finalità del progetto sportivo approvato dalla dirigenza”.
Il duo Aita-Marino si appresta, così, a vivere un’altra stagione sulla panchina della compagine lametina.
“È un’altra attestazione di stima da parte della società nei miei confronti - ha dichiarato Alberto Aita - e nei confronti di Mario. Siamo contenti di poter continuare il nostro lavoro e vogliamo dare ancora molto a questa piazza”.
Entusiasta il Prof. Marino: “Vogliamo far sì che questi colori vadano sempre più in alto, ma quest’anno ci servirà anche l’apporto ed il calore di quel tifo che io non scordo mai...”.

Lamezia Terme lì, 09.06.2008
A.S.D. Sambiase 1962
Ufficio Stampa