PREMIO STADIORADIO 7a Ed.: echi dell'ennesimo successo
PREMIO STADIORADIO 7a Ed.: echi dell'ennesimo successo

Grazie a Roberto Saverino per l'ennesimo spazio dedicato alla manifestazione 

Tratto da http://www.ilquotidianoweb.it di Roberto Saverino
http://www.ilquotidianoweb.it/news/roberto-saverino/739012/Agli-Oscal-del-calcio-un-giusto.html#.VbfEQ0GSSFc

ANCHE quest’anno l’edizione del Premio StadioRadio è andata in archivio, portandosi dietro pure il ricordo di una bella e spensierata serata, condotta in maniera impeccabile da Stefania Scarfò.

Un lungo percorso ha trovato la naturale conclusione con l’elezione dei migliori, arrivata dopo la votazione degli utenti del portale, di una giuria composta da giornalisti e, soprattutto, degli allenatori del torneo di Eccellenza (cosa che ha costituito la novità più importante dell’ultima edizione e che ha dato maggiore credibilità al premio). Tra l’altro il giudizio dei tecnici ha influito sul 50% delle votazioni complessive e nessun allenatore poteva votare per un proprio giocatore. E anche questi sono stati aspetti di rilievo. Unica nota stonata il voto di qualche giornalista giurato che non ha saputo mettere da parte la propria fede verso determinati colori…

Fra i portieri ci sta il trionfo di Di Iuri, anche se Piazza e Lamberti non gli sono stati da meno.

Il premio di miglior difensore andato a Bertini è altrettanto giusto, ma se avessero vinto Sinicropi o Scuteri, che erano nella terna dei finalisti, non ci sarebbe stato nulla da dire.

In mediana è assolutamente meritato il primato di Marco Foderaro, che ha disputato una stagione super nella Palmese dei record. E quel secondo posto di Cordiano (sul podio per la seconda volta di fila) testimonia ancora una volta la forza del calciatore vibonese che ha stravinto con la Palmese. Ma anche Ruscio e Cosenza hanno disputato una stagione da incorniciare.

Piemontese si è confermato il miglior bomber e il suo successo è indiscutibile. Un plauso ad Allegretti e Covelli, ma personalmente sul podio avrei preferito Caturano, che ha disputato un’annata superlativa.

Fra i giovani ha vinto Feraco, che a mio parere l’ha meritato, così come lo avrebbero meritato Andiloro, Pierri, Tripodi e Visani, fra i giovani messisi maggiormente in mostra nello scorso torneo di Eccellenza.

Rosario Salerno è stato il trainer più votato e non poteva essere altrimenti: è stato il tecnico della Palmese dei record ed ha fatto cose straordinarie. Ma un plauso va fatto anche a Di Maria e Carnevale, finiti sul podio.

Infine giusto riconoscimento per l’arbitro Cavaliere di Paola, in cima alle preferenze, davanti a due colleghi altrettanto bravi quali sono Baratta e Massaria.

In definitiva mai come quest’anno l’esito finale delle votazioni ha rispettato i reali valori espressi dal campionato.

 

nella foto Bertini della Vibonese