PREMIO STADIORADIO, 7a edizione. Venerdì l'atto finale
PREMIO STADIORADIO, 7a edizione. Venerdì l'atto finale

Ultimi dettagli prima di andare in scena,  e venerdi finalmente l'attesa kermesse dedicata al calcio dilettantistico premierà i migliori del campionato di Eccellenza. E' la settimana dedicata al Premio StadioRadio che giunto alla sua settima edizione metterà in vetrina i talenti del calcio nostrano, pronti in molti casi anche a calcare campi di categorie superiori, calciatori, allenatori ed arbitri saranno i protagonisti assoluti della serata.

L'appuntamento è fissato per questo venerdì alle ore 21:00 presso la suggestiva  Villa Comunale di Santa Caterina dello Jonio che farà da sfondo a questa manifestazione presentata anche quest'anno dalla giornalista Stefania Scarfò.
Si chiude l'intenso lavoro della redazione del portale StadioRadio.it, che in questa edizione per scegliere i migliori, oltre all'ausilio del voto degli utenti del portale dedicato al calcio dilettantistico calabrese e di giornalisti del settore, si è affidato alle valutazioni tecniche dei sedici allenatori del torneo di Eccellenza, rendendo ancora più trasparenti le selezioni  per questo ambito ed atteso premio, il primo e più longevo del panorama dilettantistico calabrese.

Tuttavia i nomi dei vincitori ancora non sono stati resi noti, infatti solo durante il corso della serata si conosceranno i vincitori per ogni categoria, alimentando di fatto l'attesa e la curiosità per questo evento. A salire in passerella saranno solo i primi tre per categoria: per il miglior portiere Piazza (Sersale), Lamberti (Isola Capo Rizzuto), Di Iuri (Acri), per la categoria miglior difensore  Scuteri - (Isola CR),  Bertini - (Vibonese),  Sinicropi - (Palmese). Per la categoria Centrocampisti  Foderaro - (Palmese),  Da Dalt - (Vibonese), Cordiano - (Palmese),  per gli attaccanti Piemontese - (Palmese), Covelli - (Isola Cr), Allegretti - (Vibonese), per gli under Andiloro - (Palmese), Feraco - (Acri), Maiello - (Scalea), per gli Allenatori  Di Maria - (Vibonese), Salerno - (Palmese),  Carnevale - (Scalea), per gli arbitri Cavaliere - (Paola), Baratta - (Rossano), Massaria - (Vibo).

Chiaramente oltre ai cosi detti premi in concorso ci sarà spazio per sottolineare le prestazioni  di molte società calabresi che hanno raggiunto traguardi importanti nell'ultima stagione calcistica, ed anche premi speciali a calciatori, come quello alla carriera consegnato da "Quotidiano del Sud" o al calciatore emergente scelto da "Gazzetta del Sud". 

Sarà una serata speciale un evento nell'evento, infatti il Premio StadioRadio sarà anticipato dall'inaugurazione della prima sede regionale in Italia dell'AIAC, che taglierà il nastro proprio a Santa Caterina dello Jonio alle ore 18:00 alla presenza del Presidente Nazionale Renzo Ulivieri e dei massimi vertici calabresi del calcio dilettantistico, che subito dopo si sposteranno presso la nuova location del Premio StadioRadio per proseguire nella serata  dove sono previste altre sorprese, sono previste infatti le presenze del lametino ex Inter Felice Natalino, e delle bandiere calabresi Ciccio Cozza e Sergio Campolo. La manifestazione avrà per cornice anche diversi stand gastronomici con prodotti tipici locali, stand istallati per l'occasione dalla Pro Loco di Santa Caterina dello Jonio che ha collaborato alla realizzazione della serata.

 

nella foto sopra un momento della passata stagione con la premiazione della Cittanovese

la settima edizione del Premio StadioRadio è stata realizzata grazie alla collaborazione delle seguenti aziende