Amantea: Nesi porta il titolo sportivo al comune
Amantea: Nesi porta il titolo sportivo al comune

                                                     Al  Sindaco  del comune di AMANTEA 
    e. p. c.    All’Assessore allo Sport         

 

 

 

Oggetto:  RESTITUZIONE MANDATO SOCIETARIO A.C.D. Città Amantea 1927”.

                   CAMPIONATO DILETTANTISTICO di PROMOZIONE anno 2014 – 2015.

 

Ill.mo Sindaco,

in qualità di presidente della società Calcio “A.C.D. Città Amantea 1927”, in nome e per conto della medesima ed a seguito delle riunioni societarie tenutesi in quest’ultimi giorni, con senso di dovere e nel rispetto degli impegni morali da tutti noi assunti,  purtroppo sono costretto e non avrei voluto  a ribadirLe  quanto dallo scrivente è stato rappresentato lo scorso anno dopo la fine del campionato di calcio.

Indubbiamente, ad oggi, per molti l’attuale situazione economica non è felice, tuttavia credo che non “coltivare”, attraverso  lo sport, questa nostra ricchezza di giovani, che fortunatamente abbiamo a disposizione, sia una irresponsabilità imperdonabile.

Sono, altresì, fortemente convinto delle potenzialità della nostra città, le quali potremo coglierle solo se riusciamo a sensibilizzare le persone facendo capire loro che con un minimo di sostegno economico, per molti anche detraibile ai fini fiscali, si possono raggiungere i giusti traguardi.

 Per ottenere ciò è di fondamentale importanza un’idea progettuale in cui si creano alleanze disposte ad attuare il progetto condiviso.

A  tale proposito voglio ricordare che già da qualche anno lo scrivente ha proposto un progetto Una piccola AZIONE per un sicuro e grande FUTURO della tua Squadra”, condiviso da tutti coloro che parteciparono alle relative riunioni, dimostrando, in quelle occasioni, la volontà di lavorare per la sua attuazione; purtroppo tale “vincolo morale”  stabilito con il proprio prossimo è stato disatteso dalla maggior parte dei partecipanti.

Ciò sopra esposto e considerato che, ad oggi, sfortunatamente, si continuano a vivere le stesse problematiche degli anni trascorsi, è necessario, per il prossimo futuro, sviluppare ufficiali alleanze al fine di individuare condivise relative soluzioni.

Allo stato attuale non sussistendo tali presupposti, sono costretto, contro ogni mio desiderio,  a restituire il mandato a me conferito per l’anno calcistico 2014 – 2015 con l’auspicio che gli annosi problemi possano essere, una volta per tutte, risolti al più presto,

avendo presente  che lo sport è un bene per tutta la comunità, quindi un bene comune, un diritto per i cittadini, un dovere per le Istituzioni.

 

Distinti saluti

Il Presidente             

                                                                                                                          Gianfranco Nesi

AMANTEA 02/07/2015