Ora è ufficiale la data e la nuova location che ospiterà la settima edizione del Premio StadioRadio. Sarà infatti l'incantevole villa comunale di Santa Caterina dello Jonio a fare da sfondo alla kermesse dedicata al calcio dilettantistico calabrese, che andrà in scena il 10 Luglio prossimo a partire dalle ore 21:00.
La manifestazione patrocinata e sostenuta ogni anno dalla Lega Nazionale Dilettanti, vedrà in questa edizione anche il prezioso sostegno dell'AIAC Calabria, che nella stessa data sempre a Santa Caterina dello Jonio a partire dalle ore 18:30 inaugurerà la prima sede regionale in Italia, per l'Associazione che rappresenta e tutela gli allenatori. Un evento nell'evento, che vedrà la partecipazione dei massimi vertici regionali del calcio calabrese, ma anche figure importanti del calcio calabrese che hanno avuto successo in campo nazionale, le sorprese infatti sono dietro l'angolo.
Ruolo importante avrà anche la Pro Loco di Santa Caterina dello Jonio che installerà per l'occasione stand gastronomici dove sarà possibile degustare prodotti locali. Nel frattempo sul nostro portale si continuano a votare i migliori per categoria, la chiusura è prevista domani, Martedì, alle ore 23, quando si conoscerà il responso scaturito appunto dal voto on-line degli utenti, che si andrà infine a sommare alle valutazioni fatte da diversi allenatori del campionato di Eccellenza ed a quelle della giuria di qualità composta da giornalisti del settore che di fatto stilerà la graduatoria definitiva.
Di seguito le prime posizioni a poche ore dalla chiusura del voto on-line. Nella categoria miglior portiere continua a guidare il gruppo dei migliori Di Iuri dell'Acri con il 26%, segue Piazza del Sersale con il 18%, Ferigo (Vibonese) sale al 14%, segue Lamberti dell'Isola CR con il 13%, e Spingola (Taurianovese) con il 6%. Per il titolo di miglior difensore Tedesco della Palmese tiene la testa con il 17%, seguono Bertini (Vibonese) con il 15%, Mancino (Acri) con il 14%, Corasiniti (Sersale) 13%, Sinicropi (Palmese) 11% Tra i centrocampisti Levato (Acri) e Scozzafava (Sersale) guidano la graduatoria, la coppia Foderaro-Cordiano (Palmese) tiene il passo con il 12%, a cui segue Da Dalt (Vibonese) con l'8% Per il titolo di miglior attaccante Piomentese (Palmese) è saldamente in testa con il 16%, seguono appaiati Caturano (Sersale), Covelli (Isola Capo Rizzuto) e Gallo (Acri) con il 13%. Nella categoria Under Costa (Sersale) continua a guidare con 21% segue Feraco (Acri) con il 18% e Andiloro (Palmese) con il 15%, il lizza per il titolo di migliore anche Pierri (Paolana) e Tripodi - (Brancaleone). Gigi Carnevale (Scalea) è il più votato tra gli allenatori con il 19% poco più staccato Salerno (Palmese) con il 17%, seguono Pascuzzo (Acri) 14%, Di Maria (Vibonese) 13%, Mancini (Sersale) 11%. Infine gli arbitri con in testa al momento Stefania Signorelli di Paola 23%, segue Baratta di Rossano (23%) e Cavalinere di Paola (16%), poi ancora Massaria (Vibo) e Rispoli (Locri).
nella foto in alto una premiazione della passata stagione, più in basso la sede dell'AIAC Calabria quasi pronta per l'inaugurazione