Mister Sisi lascia il Filogaso.
Mister Sisi lascia il Filogaso.

mister domenico sisi Dopo ben 11 anni si dividono le strade tra il tecnico Sisi ed il Filogaso. Il giovane allenatore, classe 1981, ha per sette anni vestito la maglia gialloverde del Filogaso, squadra del suo paese, per poi diventare l'allenatore della stessa portando i vibonesi dalla Prima Categoria al campionato di Promozione.

La prima stagione raggiunge il quinto posto nel girone C di Prima Categoria, l'anno successivo è finalista play off sempre del girone C, vincendo poi lo spareggio a Rosarno contro la Deliese. In Promozione i gialloverdi giocano prima nel girone B chiudendo con un ottimo sesto posto. Nell'ultima stagione, il tecnico si conferma nel Girone A di promozione chiudendo sempre sesto. Dopo dieci anni di campionati giocati sempre ai vertici, si chiude un ciclo.

Questa la nota del tecnico inviata alla nostra redazione

Filogaso, festa allo spareggio per la promozione"11Anni di storia (7 da calciatore e 4 da allenatore) non si possono racchiudere in poche righe. Anni di tante gioie e pochi dolori difficili da esprimere in poche parole. E arrivato per me il momento piu difficile quello dei saluti. Lasciare questo gruppo che a me ha dato tanto non è facile, ma dopo quattro anni da mister è giusto voltare pagina. Ho voluto instaurare con i miei ragazzi un rapporto fraterno e amichevole e dopo una lunga riflessione sono arrivato alla conclusione che per avere e dare nuovi stimoli,sia a me che ai ragazzi, è arrivato il momento di separarsi. Per tutte l 'emozioni provate in questi anni c'è solo una cosa che posso fare dire, grazie. Sono stati anni intensi caratterizzati da duro lavoro e al tempo stesso da tanta passione, condivise con persone veramente speciali. Grazie alla società che mi ha dato fiducia credendo in un allenatore giovane e alla sua prima esperienza. Grazie ai presidenti che si sono avvicendati in questi anni, a tutti i dirigenti che con tanta passione affrontano le stagioni calcistiche con sacrificio riuscendo a creare una grande famiglia. Vorrei nominarvi uno per uno ma per nn dimenticare nessuno, dico grazie a tutti. Grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto, in particolare ai fedelissimi che ci hanno seguito in trasferte lontanissime. Grazie a tutti i miei giocatori che in questi 4anni hanno fatto parte di questa squadra. Grazie a voi che avete dimostrato tanta passione e attaccamento alla maglia,mettendo tanta grinta in campo, tutto questo è stato possibile. Vi ringrazio per avermi supportato e sopportato. Grazie ai collaboratori tutti, il mitico "moro" Moscato. Ora se troverò un progetto interessante ed entusiasmante bene, ricomincerò con tantissimo entusiasmo in caso contrario un anno sabatico fatto di aggiornamenti fa sempre bene. Lascio una squadra giovanissima che con l' esperienza acquisita lo scorso campionato, chiudendo al sesto posto, può solo migliore. Il mio compito l' ho svolto e da oggi sarò il primo tifoso sfegatato del mio filogaso. Il mister Sisi Domenico"