Resta solo la Vibonese a tenere sollevato il sipario sulla stagione 2014-2015, la squadra di mister Di Maria è chiamata al doppio confronto nella finale dei Play Off Nazionali di Eccellenza con il Real Metapontino, per assicurarsi il passaggio in serie D, ma per noi di StadioRadio c'è anche un debito da saldare, quello con la nuova edizione del Premio StadioRadio.
Oggi rispondiamo alle decine di mail e messaggi privati arrivate in redazione: ma il premio quest'anno non lo fate? Certo che si! Un appuntamento del genere non può esserci un anno si e l'altro no, e poi perchè non dovremmo esserci?
A dire il vero c'è stato già il primo atto della Settima Edizione del Premio StadioRadio, infatti lo scorso 30 Maggio è stata inaugurato un nuovo riconoscimento che da qui in avanti consegneremo sul palco di StadioRadio. A riceverlo è stato Giuseppe Papaleo (In basso a sinistra) bomber della Cittanovece che, con le sue 27 reti, è stato il miglior realizzatore tra i due gironi di Promozione ed il campionato di Eccellenza, battendo la concorrenza di Piemontese 21 reti con la Palmese e di Conversi 22 con il Cotronei.
|
Il riconoscimento di StadioRadio è stato consegnato a Polistena durante la serata organizzata da "Gli amici del Lupo" in memoria di Ciccio Zerbi, manifestazione che ha chiuso un mese di eventi in memoria del bomber di Polistena. Calciatore dalle indiscusse qualità umane e sportive, ha perso la vita tragicamente il 30 Maggio del 2014, ma lascia in eredità tutte le sue gesta da calciatore soprattutto i suoi gol segnati cone le tantissime maglie che ha vestito e che ha portato agli onori della cronaca sportiva, vincendo con le stesse tantissimi campionati. Per questo motivo abbiamo pensato di premiare da qui in avanti ogni anno il miglior realizzatore tra i campionati di Eccellenza e Promozione, intolando il riconoscimento a Ciccio Zerbi principe dei bomber.
Come dicevamo siamo alla Settima edizione, e come abbiamo fatto nel mese di marzo, abbiamo iniziato a selezionare i nomi da inserire nel maxi sondaggio finale, da cui scaturià il verdetto finale, ovvero il migliore per ogni categoria in concorso. Nell'ottica di migliorare sempre più le operazioni di voto e limitare al massimo le polemiche, che siamo certi non mancheranno nemmeno quest'anno, in questa edizione abbiamo inserito altri accorgimenti nel meccanismo di voto on-line che presto noterete, ma soprattutto coinvolgeremo i tecnici delle singole squadre di Eccellenza che daranno la loro valutazione sui giocatori e sugli arbitri , valutazioni che influenzeranno il risultato finale del voto.
Per questa edizione abbiamo allargato a 15, i partecipanti ad ogni singola categoria, dando la possibilità ad altri calciatori di far parte del voto, ed eliminando (forse solo in parte) la polemica "è stato inserito questo calciatore che non meritava quanto questo". Sono stati esclusi due calciatori: Angiò difensore del Guardavalle poi passato alla Serrese ed il Portiere Caputo della Palmese in quanto sono scesi in campo pochissime volte, a tal proposito si sottolinea che sono stati inseriti in tabella giocatori che hanno giocato almeno 15 gare nell'ultimo torneo di Eccellenza. Ringraziamo per la preziosa e puntuale consulenza Roberto Saverino.
Che dire buon voto, a presto con altri aggiornamenti, e con il nome della location in cui si terrà la Settima edizione del Premio StadioRadio, il primo è più ambito premio del calcio dilettantistico calabrese.
Qui il link diretto al nostro sondaggio
(il voto è riservato agli iscritti al portale prima del 30 Aprile 2015)