Un anno senza Ciccio Zerbi
Un anno senza Ciccio Zerbi

POLISTENA – Un convegno incentrato sulla sicurezza stradale, che si è tenuto all’Auditorium comunale, ha dato il via oggi alla due giorni dedicata al prolifico bomber di Polistena Francesco “Lupo” Zerbi ad un anno dalla sua tragica morte, avvenuta, proprio il 30 maggio dello scorso anno, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale accaduto sulla superstrada Jonio-Tirreno nei pressi dello svincolo per Cinquefrondi.

Due giorni intensi tra commozione e ricordi, per onorare al meglio un personaggio unico del calcio dilettantistico calabrese, che ha deliziato con i suoi gol i tifosi di diverse squadre in cui ha militato.

Domani il clou della manifestazione, si comincia alle 10 allo stadio “Elvio Guida” con la sfida calcistica benefica “Un Calcio alla Vita” tra la Nazionale Artisti Tv e una rappresentativa del territorio formata da esponenti delle forze dell’ordine, dei sindaci della Locride e della Piana, di Libera e dell’Aspi. Per gli “Artisti Tv” scenderanno in campo, ma la lista non è ancora definitiva, Luca Rigano, Ugo Conti, Simone Barbato, Fabrizio Fontana, Fabio Visentin, Dj Rufio, Giovanni Giunti, Gigi Sammarchi, Raffaele Balzo, Fabrizio Bracconieri e Tullio Tommasino. Nell’intervallo della gara, previste alcune esibizioni di artisti locali e dell’orchestra fiati del Liceo Musicale di Cinquefrondi, sarà consegnato anche il premio “Francesco Zerbi, persone speciali” alla giornalista di Sky Manuela Iatì e alla signora Jessica Spagnolo, vedova dello sfortunato calciatore.

Nel pomeriggio, alle 16, presso il campo di calcio “F. Zerbi” di Parco Juvenilia, finalissima del torneo giovanile, riservato alla categoria Allievi, tra Juventina Siderno e Cspr Caulonia  Gran finale alle 21,30, in Villa Italia, con il concerto del gruppo “Etnosound”, prima del concerto sarà consegnato il premio “Stadio Radio” al capocannoniere principe dei campionati calabresi di Eccellenza e Promozione Giuseppe Papaleo della Cittanovese.