TORTORA – La doppia sfida con il San Marco ha archiviato la stagione 2007-2008 dell’Ssd Tortora.
In vista della pausa estiva è tempo di bilanci, ringraziamenti e propositi per il futuro. A farli è il presidente Giuseppe Laino.
“È stata una stagione eccellente. Senza dubbio esaltante per come era cominciata e per i risultati ottenuti alla fine. Non è stato facile – ricorda Laino – affrontare i problemi che ci si sono parati davanti nei primi mesi della stagione. Tra crisi societaria ed il cambio di alcuni giocatori e dell’allenatore le cose si erano messe su un binario sbagliato. Ritengo che raccogliendo le forze e l’impegno di tutti quanti si è riusciti a raddrizzare quest’annata agonistica. A questo hanno concorso le ottime scelte dello staff dirigenziale, ds in testa, ed il rientro di alcuni soci che, ricompattando l’ambiente, hanno contribuito a creare quel clima di serenità ritrovata che ci ha portato avanti. Credo che dopo essere stati in piena zona retrocessione sia stato estremamente soddisfacente vivere la cavalcata che ci ha portato al raggiungimento del quinto posto in classifica, alla qualificazione, dunque, alla fase play off e, ciliegina sulla torta, la conquista della Coppa Calabria dedicata alla memoria di Ermanno Licursi. La giornata di Roggiano Gravina resterà per sempre nella mente e nei cuori di chi ama il Tortora”.
Di seguito i ringraziamenti verso gli artefici e verso coloro che anno contribuito a questa magnifica stagione: “Ringrazio gli splendidi giocatori che hanno fatto parte di questo collettivo. L’allenatore Giancarlo Libero, eccezionale come tecnico e come persona. Il diesse Antonio De Filippo e il segretario Biagio Aurelio che mi sono sempre stati vicini dal passaggio di consegne in poi. Tutto lo staff dirigenziale con un particolare pensiero al gruppo rientrato in un momento cruciale per il Tortora. Un grazie anche a tutti gli sponsor che ci hanno dato una grossa mano, a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto e all’amministrazione comunale per l’appoggio fornitoci, con un particolare riferimento all’assessore allo Sport Antonio Ponzi. Infine un grazie speciale a chi ci ha dato una mano a raccontare questo anno magnifico, a tutti i giornalisti delle testate locali con un ringraziamento particolare per Nicola Palladino che fa parte della storia di questa società”.
In chiusura i propositi per l’anno agonistico che verrà: “La società si riunirà per riassestarsi entro la prima settimana di giugno. C’è l’intenzione di effettuare la domanda d’iscrizione al campionato di Promozione per sfruttare eventuali ripescaggi. Domanda d’iscrizione che, se non andasse a buon fine, varrebbe comunque per un nuovo anno in prima categoria. Se invece andasse a buon fine e venissi riconfermato presidente, come spero, chiederei alla società di proseguire sotto la guida di mister Libero, altrimenti destinato ad allenare in categorie superiori come merita”.
Andrea Polizzo