Castrovillari-Sambiase finisce in parità
Castrovillari-Sambiase finisce in parità

CASTROVILLARI   -  SAMBIASE  1 - 1

Castrovillari: Barilaro, De Marco (97), Raiola (95), De Simone, Scarlato, Vitiritti (28’ st Amendola), Galantucci, Donato (95), Opoku, La Canna, La Barbera.  A disposizione: Randazzo (97), Miceli (97), Cannito (97), Naccarato, Bria. Allenatore: Mazza.

Sambiase: Greco, Torcasio A. (95), Cefalà (97), Amendola, Pepe, Morabito, Russo (95) (30’ st Torcasio A.), Paonessa, Dama, Scalese, Provenzano (46’ st Perciamonti).  A disposizione: Straface, Fera (96), Cassamà, Rondinelli, Sacco (95).  Allenatore: Petrucci. 

Arbitro:  Contini di Matera ( Basile e Benedetto di Crotone).

Marcatori: 7’ st Amendola (S), 38’ st Opoku (C).

Note: spettatori 200 circa, di cui una ventina tifosi del Sambiase.  Ammoniti: De Marco, Opoku e La Canna per il Castrovillari; Torcasio per il Sambiase. Espulsi: Randazzo (C).Recupero:  2’ pt, 5’ st.

CASTROVILLARI – La "partita" cioè quella tra il Castrovillari ed il Sambiase è finita con il segno x. Nella ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza al "Mimmo Rende" i rossoneri non vanno oltre il pareggio nello scontro "salvezza" contro la formazione guidata dal tecnico Petrucci, sua diretta avversaria in questo rush finale di stagione. A tre giornate dal termine del torneo, la compagine di mister Mazza si trova quart’ultima in classifica, quindi in piena zona play-out; questo vuole significare che i lupi del Pollino nei prossimi due match (in trasferta a Scalea contro la squadra del presidente castrovillarese Giancarlo Formica e nel successivo incontro che si terrà il 12 di aprile dentro le mura amiche contro il Brancaleone) si giocheranno l’intera "tormentata" stagione. Forte nervosismo in campo e, tanti, troppi gli sbagli visti in questa giornata calcistica. Novantasette minuti di gara dove capitan La Canna e compagni sono apparsi privi di grinta e determinazione; dall’altro canto, la compagine del Sambiase ha centrato il suo obiettivo, cioè quello di ritornare a Lamezia con un punto giocando la sua partita, forse un po’ troppo "dura" e, a volte, poco sportiva per i falli commessi (non fischiati dall’arbitro) ed al tanto tempo perso durante il match. La cronaca della gara. Sulla fascia destra La Barbera crossa per La Canna, il quale fallisce una buona occasione mandando la sfera fuori. Gli avversari non restano a guardare e provano a fare gol al 5’ pt prima con Russo, ma Barilaro blocca, e, successivamente, al 9’ pt con Provenzano che spara alto. Passano tre minuti e una punizione calciata da capitan La Canna termina sul fondo; subito dopo Dama si rende pericoloso con una diagonale che sfiora il palo destro dell’estremo difensore locale. Successivamente due tiri, il primo è di La Canna che ci prova dai 30 metri circa, poi quello di La Barbera, finiscono sopra la traversa. Ma è al 39’ pt  che il Castrovillari si rende davvero pericoloso con due ghiotte occasioni. Un calcio del numero undici palermitano viene scaraventato fuori da Greco e successivamente il difensore centrale, Christian Scarlato, si trova a tu per tu con il numero uno del Sambiase ma invia fuori la sfera. La seconda frazione di gioco si apre con De Simone che dona un pallone invitante dentro l’area per Opoku che non aggancia. Gol mancato, gol subito. Siamo al 7’ st e l’ex di turno, Amendola, con una bella girata al volo (traversa interna e rimbalzo del pallone dentro la linea per ben due volte) porta la sua squadra in vantaggio. Ma i lupi non si arrendono e pareggiano i conti al 38’ st con Opoku, servito da Scarlato. La partita finisce qui tra mugugni, sia in campo che in tribuna, e rimpianti.

 

fonte abmreport.it