di Andrea Polizzo
PRAIA A MARE – Il Praia è giunto mercoledì al centro sportivo ‘il Quadrifoglio’ presso il Parco Hotel Mancini di Roma.
Nel pomeriggio, intorno alle sedici, i biancoazzurri hanno svolto la prima sgambata nella struttura capitolina, sede del ritiro, sotto la guida tecnica di Giuseppe
Il buon umore della ‘truppa’ e il fattore ambientale sono al centro delle dichiarazioni rilasciate da Alessandro Caracciolo e dal capitano Andrea Forte.
“La cosa positiva – spiega Caracciolo - è che abbiamo recuperato in fretta il morale. Siamo venuti a svolgere questi giorni di ritiro con la convinzione e la decisione di prepararci al meglio per vincere a Battipaglia e passare il turno. Oltre che a livello morale stiamo bene fisicamente. Entrambi i fattori sono importanti per il nostro obbiettivo”.
È notizia di ieri l’organizzazione dei pullman per la trasferta dei tifosi e il centrocampista biancoazzurro la accoglie con entusiasmo: “Meglio,– afferma Caracciolo al telefono – è davvero un bene che vengano anche loro. Quello di Battipaglia è un campo difficile sotto tutti gli aspetti. Abbiamo saputo che sono previsti almeno seimila spettatori. Per questo avremo bisogno di tutto il supporto che i nostri tifosi potranno darci”.
A tal proposito la società del Praia informa che, per il momento, sono stati riservati 200 tagliandi ai supporters praiesi.
Anche Andrea Forte, bomber-capitano del Praia, sottolinea il clima del ritiro: “Stiamo vivendo questi giorni di ritiro con tranquillità ma con la giusta concentrazione. Tutto il Praia ci tiene a fare bene nella sfida di ritorno”. Infine una battuta, in risposta alla domanda su possibili variazioni di modulo: “Credo che in questi giorni – rivela Forte – proveremo qualcosa. Ma con noi, sotto questo aspetto, non si sa mai cosa aspettarsi, potremmo anche giocare con quattro punte” conclude scherzoso il capitano.
Il Praia dunque continua la sua marcia di avvicinamento al match che vale una stagione in un clima sereno e attento. Servirà anche questo per uscire dal ‘Pastena’ con un esito positivo da consegnare alle cronache.