La società di via Fratelli Bandiera pigia il piede sull'acceleratore ed inizia a programmare il proprio futuro. Il primo punto da mettere a fuoco è la continuazione del proficcuo rapporto tra società e comune di Rende, che oltre ad un contributo economico da parte dell'amminsitrazione prevede la concessione esclusiva e gratuita dello stadio "M. Lorenzon". L'incontro a cui prederanno parte la società, il sindaco seguito da alcuni suoi assessori e un gruppetto di nuovi imprenditori interessati ad investire nella SS Rende si svolgerà domani e con ogni probabilità nella sede sociale della società sportiva.

Uscendo dai discorsi prettamente societari trovano posto argomenti importanti sul calcio mercato. In questi giorni è stato perfezionato il primo acquisto della stagione 2008/09, è Alessandro Tripodi del Fuscaldo, centrocampista eclettico corteggiato sin dalla scorsa estate che eleva il tasso tecnico e agonsitico di un reparto che ha in Florio ed Ambrogio i suoi interpreti principali. A Tripodi potrebbero aggiugnersi gli attaccanti Tamburro e Forte, i centrocampisti Miceli, Vigliaturo, Domma e Granata e i idfensori Miceli e Principe. 

In questi giorni inoltre dovrebbe esserci l'ufficialità della conferma di Aceto alla guida tecnica della squadra. Il condizionale è d'oblbigo in quanto il tecnico rendese ha avuto offerte allettanti da squadre militanti in serie d e alcune di C2 dove svolgerebbe il ruolo di secondo. 

L'attuale rosa dovrebbe essere confermata in blocco ad eslcusione di Metallo, attaccante dal gol facile che dopo otto anni potrebbe accasarsi a Montalto e di Carnevale, Scarnà, Tuoto e Florio, che devono valutare offerte di categorie superiori.