FOOTBALL FIVE SIDERNO - C.S. INTERLOCRIDE = 4 - 5
F.F. SIDERNO: Agostino, Iannopollo, Macrì, Sarroino, Fiorenza, Fimognari M., Gimondo, Vitale, Fimognari G., Fimognari F. (c), Commisso, Caricari. All. Crescimbeni.
INTERLOCRIDE: Congiusta An., Calabrese, Stilo, Longo, Errigo, Bumbaca (c), Gnisci, Filippone, Franco, Oppedisano, Filippone, Benvenuto Giu.. All. Alia.
MARCATORI: p.t.: Gimondo (S), Gnisci (I), Fimognari G. (S);
s.t.: Gnisci (I), Calabrese (aut.) (I), Franco (I), Vitale (S), Oppedisano (I), Oppedisano (I).
ESPLUSO: p.t.: Agostino (S)
SIDERNO – Bella partita quella disputata tra il Football Five Siderno e il Centro Sportivo Interlocride, con i padroni di casa sempre avanti nel risultato e con gli ospiti sempre ad inseguire fino al sorpasso finale, che ha decretato lo loro vittoria. Quindi un derby combattuto, con l'Interlocride che, con un solo risultato a proprio favore, ossia la vittoria, parte a spron battuto nella ricerca del gol del vantaggio. Ma la marcatura non arriva grazie sia alla bravura dell'estremo locale, sia per l'imprecisione sotto porta dei ragazzi di mister Alia. Ma alla prima vera occasione capitata, il Siderno la sfrutta a pieno e passa in vantaggio con Gimondo, che dalla destra fa partire un gran tiro che si insacca nell'angolo alto opposto. Nulla da fare per Congiusta. L'Interlocride cerca subito il pareggio che arriva poco dopo con Gnisci, abile a concretizzare un preciso assist di Oppedisano. Subito pronta la risposta dei padroni di casa che colpiscono un palo con Iannopollo. Ma la gioia del gol arriva qualche minuto dopo grazie a Fimognari G., abile a battere Congiusta con un bel colpo di tacco dal centro dell'area di rigore. Sul finire di primo tempo Franco viene lanciato in profondità e batte a rete con il portiere locale in uscita che però blocca il pallone con le mani fuori area di rigore. Giusta espulsione dell'estremo difensore locale e punizione dal limite che viene sprecata dal quintetto neroazzurro.
Nella seconda frazione di gara, il Siderno inizia con l'uomo in meno e l'Interlocride ne approfitta subito di questa situazione ancora una volta con Gnisci, che in prossimità dell'area di rigore fa partire un preciso tiro che si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Il Siderno accusa il colpo e rischi di andare definitivamente sotto, ma i giocatori locresi si dimostrano ancora imprecisi nelle loro conclusioni. Così i padroni di casa riescono a riportarsi in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Calabrese che spinge in rete una palla carambolata sulle proprie gambe in seguito ad una respinta di Congiusta su tiro di Vitale. Pochi minuti e l'Interlocride ha ancora la possibilità di pareggiare sempre con Gnisci che da buona posizione colpisce il palo. Ma il pareggio è nell'aria: infatti Franco mette dentro da distanza ravvicinata un assist di Gnisci. L'Interlocride potrebbe addirittura passare in vantaggio, ma Franco spreca sparando alto a pochi passi dalla porta. E puntualmente arriva la punizione dei padroni di casa, con Vitale, che trasforma in rete un assist di Commisso. I ragazzi di mister Alia non ci stanno e creano ancora occasioni da gol. Prima sbagliano con Gnisci, ma subito dopo è Oppedisano che riporta il risultato in parità. Adesso non si può più sbagliare e così l'Interlocride è brava a portarsi in vantaggio, ancora con Oppedisano che realizza un bel gol di punta, con il pallone infilato sotto le gambe del portiere locale. Nei pochi minuti finali il Siderno cerca di ristabilire la parità ma non crea grossi pericoli, anche grazie alla superlativa prova di Errigo, che in questa parte finale si rivela un muro invalicabile per gli attacchi dei sidernesi.