Con una breve nota apparsa sul proprio sito ufficiale, "la Reggina calcio comunica che il calciatore Salvatore Aronica ha sottoscritto un contratto che lo lega alla società amaranto fino al 30 giugno 2016".
Da stasera quindi il difensore palermitano farà parte ufficialmente della rosa allenata da mister Alberti. Aronica è l'ultimo ritorno, in ordine di tempo, dopo quelli di Cirillo e Belardi, che vanno a dare un pò di esperienza ad una Reggina imbottita di giovani, e tentare un'altra impresa a tinte amaranto, cercando di risollevare una squadra ultima in Lega Pro.
Ricordiamo che 'Sasà' Aronica ha vestito la maglia della Reggina in due diverse occasioni. La prima, neanche ventenne, quando fu ceduto in prestito dalla Juventus senza registrare gettoni di presenza. Mentre più fortunata e più duratura è la seconda apparizione. Dal 2006-2008 ha fatto parte del gruppo allenato da Mazzari, quando gli amaranto giravano tutti i campi della Serie A, e facendo parte nel 2006-07 di quello che è consideato il 'miracolo Reggina', partita con -11 in classifica dopo la sentenza di calciopoli e salvatasi all'ultima giornata grazie alla vittoria sul Milan neo campione d'Europa. Quella salvezza gli valse anche l'onoreficenza della cittadinanza onoraria di Reggio Calabria. L'anno seguente, dopo aver conquistato un'altra permanenza nella massima serie italiana, lascia la società calabrese per tornare da mister Mazzari che lo volse con lui a Napoli e dove fece l'esordio in Champions League tra le oltre 100 partite nei suoi cinque anni napoletani. A dicembre aveva rescisso il contratto con il Palermo, squadra della sua città ed era svincolato