La Paolana chiude male l’annata 2014 con la quarta sconfitta in casa, nell’ultima di campionato, contro un solido Scalea, che nonostante l’inferiorità numerica rimediata nel finale del primo tempo, ha colpito in contropiede in avvio di ripresa, difendendo poi con ordine il vantaggio e portando a casa i tre punti. La Paolana, colpita a freddo, proprio nel momento in cui pensava di sfruttare al meglio la superiorità numerica, ha poi avuto una buona reazione, pressando gli avversari e creando alcune buone opportunità, ma è mancata ancora una volta la lucidità sotto porta, per poter ottenere un altro risultato positivo. In avvio si vede una partita aperta con continui ribaltamenti di fronte. La Paolana si fa vedere sulla fascia sinistra con un paio di incursioni di Francesco Amendola i cui palloni al centro non trovano la giusta concretizzazione da parte dei compagni. Lo Scalea riparte pericolosamente tenendo in apprensione la difesa locale. Al 17’ lo Scalea fa veramente paura. Prima con un colpo di testa di Piccirillo coglie il palo, subito dopo si accende una mischia con un batti e ribatti, la palla danza alcuni secondi sulla linea di porta con un paio di salvataggi dei difensori della Paolana e con la sfera, che alla fine, viene afferrata dal portiere Sesti. Al 28’ la migliore azione della Paolana. Palla in mezzo, Fabio Longo controlla e serve un assist perfetto per Francesco Amendola, che colpisce di testa nell’area piccola, ma il portiere Andreoli è reattivo e riesce a respingere la conclusione ravvicinata. Il finale di tempo vede l’espulsione per doppio giallo di Petrillo, reo di un fallo da dietro su Poltero a centrocampo. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, ma ora la Paolana può contare sulla superiorità numerica. Nella seconda frazione accade l’imprevedibile. E’ proprio lo Scalea che passa al 51’con una classica azione di contropiede che trova scoperti i locali, con il velocissimo Piccirillo, lanciato in una prateria deserta, che anticipa di giustezza il portiere Sesti proteso in uscita e deposita in rete. Mister Vittorio Perrotta cerca di modificare l’assetto della squadra in corsa, inserendo Simone Longo e il nuovo acquisto Caruso (buona la sua prova a centrocampo). La Paolana si insedia stabilmente nel centrocampo dello Scalea, che si difende a pieno organico. I locali hanno la migliore occasione per pareggiare al 73’ con una conclusione di prima di Poltero, dall’altezza del dischetto, ma la palla sfiora il palo e finisce fuori. A questo punto sale sugli scudi l’esperto portiere Andreoli che dice no in un paio di occasioni a Fabio Longo e ad un pallonetto di Maio. La difesa dello Scalea non molla e riesce sempre ad anticipare o respingere le conclusioni degli avanti paolani. In conclusione vittoria degli ospiti che con una partita accorta e ben giocata, ottengono il massimo. Sconfitta amara per la Paolana che dovrà recuperare terreno in classifica, gioco forza, nel girone di ritorno.
Paolana-Scalea 0-1.
Marcatori: 51’ Piccirillo.
Ammoniti: Cersosimo, Castellano, Oliva.
Espulso: Petrillo per doppia ammonizione
Arbitro: Milone di Taurianova.
Paolana: Sesti 96, Cinello 95, Pierri 95, Castellano, Bruno, Filippo E., Poltero, Del Popolo (69’ Caruso), Longo F., Amendola F. 95 (53’ Longo S.), Maio. All. V. Perrotta. In panchina: Zicaro , Spagnuolo 96, Viola 96, Felicetti 97, Santoro 95.
Scalea: Andreoli, Oliva, Marotta 95 (70’ Maiello), Petrillo, Pastore, Chemi, Piccirillo (88’ Favieri), Cersosimo, Battaglia 96 (63’ Nechita 97), Arieta 97, Coppola. All. Carnevale. In Panchina: Rotondaro 99, Grosso Ciponte 95, Piluso, Paravati 96.
Giuseppe Bennardo