Nelle prime piazze della graduatoria. La “ matricola terribile” Villa San Giuseppe sta facendo davvero bene. 22 punti in graduatoria, 6 vittorie ( tre in trasferta), 4 pareggi ( re in casa), due sconfitte. 20 reti realizzate, 14 subite. Sette punti nelle ultime tre dispute. Si è terzi insieme al Reggiomediterranea e domenica si affronta la Deliese seconda con 23 punti.
Il dinamico “ diesse” Andrea Giungo ha lavorato benissimo insieme a Pasquale Gattuso e Luigi Germanò. Si aggregano al complesso l’esterno Latella e c’è anche il gradito ritorno dell’attaccante Santo Pellegrino. Si spera di recuperare al più presto i tanti acciaccati, evitare le “ stucchevoli” squalifiche. Complesso che è un mix di gioventù ed esperienza che fra l’altro è in ottima condizione atletica. Tre gare per “ virare” al giro di boa. Tre match di assoluta importanza per impinguare il carniere, dare consistenza se possibile ad un obiettivo di prestigio come i play off.
Due gare in trasferta ( contro Deliese e derby all’ ultima giornata d’andata contro i “ cugini” della Villese), la gara in casa contro la super corazzata Cittanovese. Tre gare verità per “testare” la reale forza di una “matricola terribile” che vuole confermarsi nelle alte sfere della graduatoria. Una giovane società attenta e vigile in piena sinergia con tecnico e giocatori.
Su tutti un super Roberto Nicolazzo corteggiato dalla Cittanovese, ed un redditizio e efficace Rocco Napoli, Tonino Postorino che può fare la differenza.
Giuseppe Calabrò