Corigliano Schiavonea-Sambiase  1-1
Corigliano Schiavonea-Sambiase 1-1

Corigliano Schiavonea: Reda (96) 5, Stamato 6, Maglione 6,5, Russo 6 (dal 9 s.t. Genovese 5,5),  Piangente 6, Berlingieri A. 5,5, Montalto (97) 6 (dal 44 s.t. Berlingieri M. (95) s.v.), Tozzo (97) 6, El Hadj 6, Gassamà 6, Barilari 6 (dal 41 s.t. Maestri s.v.)           All. Germano 6

A disp.: Perri, Fedele (97), De Rosa, Germano

Sambiase: Starace 5, Pepe 6, Fera (96) 5,5, Seck 6, Agosto 6, Morabito 6, Russo (95) (dal 31 s.t. Sacco 6), Paonessa 6, Percia 6, Scalese 6, Torcasio (95) 6,5 (dal 38 s.t. Amendola s.v.)     All. Neri 6

A disp.: Serbo, Filardo, Muccari, Gatto (97), Rondinelli (96)

Marcatori: 12 Torcasio, 28 s.t. Gassamà
Ammoniti: Stamato, Genovese, Maglione, Morabito
Espulso: Berlingieri A.
Arbitro: Fiore di Paola 5,5 Assistenti: Benedetto, Basile
Note: spettatori 250 circa Angoli 4/3 rec. 2/4 Fuorigioco 5/5

Partita dai due volti quella assistita al Città di Corigliano. Primo tempo scialbo col solo gol ospite ad echeggiare in una frazione soporifera, seconda frazione che diventa scoppiettante dopo l'espulsione del giocatore del centrocampista di casa.

Gli uomini di mister Germano, danno vita alla solita partita con il primo tempo giocato al di sotto le proprie potenzialità, con un gioco prevedibile e lanci lunghi indirizzati verso la torre El Hadj. Il Sambiase d'altro canto, senza nessuna giocata trascedentale, passa in vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza di Torcasio, che sorprende il portiere locale partito forse con qualche attimo di ritardo.
Dopo la rete, nessuna occasione degna di nota per entrambe le formazioni che danno vita a qualche traversone nella aree avversarie che non mettono in pericolo le porte dgli estremi difensori Reda e Starace.
Nella ripresa dopo qualche iniziale folata offensiva del duo El Hadj-Gassamà, il Sambiase cerca di riprendere le redini del gioco a centrocampo, soprattutto per allontanare i ragazzi coriglianesi dalla propria sedici metri difensiva più che cercare il gol del raddoppio.
La partita sembra destinata a finire con la vittoria degli ospiti, ma dopo l'espulsione del centrocampista biancoazzurro Berlingieri, data forse con una eccessiva severità dal fischietto paolano, il match cambia direzione e si assiste ad un Corigliano aggressivo che riesce a trovare il pareggio con Gassamà che sfrutta un errore clamoroso del portiere sambiasino, e si divora un paio di occasioni da rete, eclatante la seconda capitata a Gassamà nei minuti di recupero che a tu per tu con Starace, spara alto sulla traversa, rimandando la vittoria per i colori biancoazzurri.
Mister Germano sicuramente può sorridere per il cuore e la grinta che mettono i propri ragazzi nei momenti di difficoltà reagendo e ribattendo colpo su colpo contro gli avversari di turno. Di contro, l'esperto tecnico dovrà lavorare sul gioco e la concentrazione che la squadra deve esprimere nella prima frazione di gioco, dove ancora c'è qualche pecca da correggere.