Paolana - Scalea 2-1
Paolana: Zicaro, De Rose P., Cinello 95, Castellano (al 56' Del Popolo), Mirabelli, Bruno, Poltero, Pierri 95, Longo S.(al 78' Caruso 97), Amendola (al 67' Salandria), Bennardo 97. All. Serpa. In panchina: Sesti 96, Ramunno 96, Longo F., De Rose D. 96.
Scalea: Andreoli, Maiello 96, Marotta 95( al 46' Grosso Ciconte 95), Petrillo, Cerzosimo, Grasso 95, Piccirillo, Giannattasio (al 54' Favieri), Scoppetta, Esposito, Coppola. All. Carnevale. In panchina: Tiesi 96, Casella, Battaglia 96, Lavilletta 97, Paravati 96.
Marcatori: 35' Bennardo (P), 45' Longo Simone, 73' Piccirillo (S). Ammoniti: Cinello (P), Del Popolo (P), Petrillo (S). Arbitro: Catanzaro di Catanzaro.
Ottavo risultato utile consecutivo della Paolana targata Vittorio Perrotta che regola con lo stesso punteggio dell’andata lo Scalea e accede ai quarti di finale della coppa Italia di Eccellenza. Mister Vittorio Perrotta lascia tra panchina e tribuna gli esterni titolari Salandria e Maio e il Centravanti Fabio Longo, in attesa della difficile trasferta in campionato ad Isola Capo Rizzuto. In campo dal primo minuto schiera Poltero che rientra dall’avvio dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco più di due mesi, Bennardo, un under classe 97 di belle speranze, che già si era messo in evidenza nella gara di andata siglando una doppietta e al centro dell’attacco Simone Longo al posto del fratello Fabio. La partita scorre su ritmi non altissimi con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo e con una netta prevalenza delle difese sugli attacchi. Bisogna aspettare il 13’ per vedere una chiara azione da gol da parte dei locali, con un colpo di testa di Simone Longo su cross di Poltero che sfiora il palo. Proprio l’esterno di Cetraro confeziona al 35’ l’azione che sblocca la partita. Discesa sulla fascia sinistra e palla a rientrare dalla linea di fondo. Il più lesto all’appuntamento è proprio Bennardo, che in posizione centrale, piazza la palla nell’angolino per il vantaggio dei locali. Simone Longo è vivace in avanti e dopo aver sfiorato il palo con un tiro a giro al 42’, finalizza tre minuti dopo, una bella discesa di De Rose sulla fascia destra, con un tocco vincente nell’area piccola per un 2-0, che sembra aver già chiuso i giochi della qualificazione. La ripresa comincia con una serie di sostituzioni da una parte e dall’altra. La Paolana perde qualcosa in mezzo al campo per cui lo Scalea conquista metri ed incomincia a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Zicaro. Al 69’Cerzosimo si coordina e scaglia un gran tiro da 40 metri, con la sfera si stampa sulla traversa. Lo Scalea insiste e la Paolana a questo punto si difende ma al 73’ deve capitolare sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Piccirillo trova il tapin vincente a pochi passi da Zicaro. Al 77’ c’è una ripartenza dei locali che è chiusa da Simone Longo con un tiro in diagonale ben parato in tuffo da Andreoli. All’85’ ottimo schema su punizione dal limite degli ospiti con palla ad Esposito che sfodera un gran tiro su cui Zicaro si esalta con una plastica parata sotto la traversa. Il Finale riserva qualche brivido agli spettatori di casa accorsi sufficientemente numerosi anche per il turno infrasettimanale, ma la Paolana resiste e porta a casa la qualificazione.