HINTERREGGIO-ORLANDINA 2-1
Hinterreggio : Parisi 6; Maesano 6, Cianci 6, Papasidero 6, Manganaro 6.5 (33’st Toscano 6); Lavrendi 6.5 (41’st Compagno s.v.), Caruso 6, Forgione 7; Spanò 6.5, De Marco 5.5; Gallon 6 (43’st Crisalli s.v.). . Allenatore: Ferraro 6.5.
Orlandina : Hiemer 6. Takyi 5,5, Reuter 5,5 Matinella 5, Raveduto 5.5 (39’st Lima s.v.); Pallone 5.5, Campagna 6, Di Gregorio 6.5 (10’st Braha 5.5); Mincica 6 (46’pt Pandolfo 6), Tosto 6.5; Maouel 6.5. Allenatore: Princiotta 5.5.
Arbitro: Catastini di Pisa
Marcatori: 9’pt Maouel (O), 29’pt e 13’st Forgione (H).
Note- Spettatori: Un centinaio circa. Ammoniti: Campagna (O), Di Gregorio (O), Papasidero (H); dalla panchina Gallon (H) e Filidoro(H). Espulso: 45’pt Hiemer (O), per fallo da ultimo uomo. Angoli: 2-1. Recupero: 2’pt e 4’st.
Una partita facile facile stava per diventare una partita difficile. Insomma la classica partita che non ti aspetti soprattutto quando pensi di averla già vinta in partenza. Meno male che poi un super Forgione ( prima doppietta con la maglia dell’Hintereggio) e l’uomo in meno patito dalla squadra siciliana per tutta la seconda parte della partita hanno permesso alla compagine reggina di vincere la seconda gara consecutiva rafforzando così la seconda posizione in graduatoria. Una posizione impensabile, forse alla vigilia del campionato che rende il giusto merito che va distribuito in maniera equa a questo gruppo, allo staff tecnico ma soprattutto a questa nuova cordata che nonostante interferenze varie è riuscito a mettere su un giocattolo per nulla male. Essere riusciti a centrare la doppia cifra ( 10 punti ) dopo 5 gare giocate è un buon bottino, ma non basta perché se a questa squadra gli sarà data la possibilità di lavorare in maniera tranquilla potrà lottare per posti importanti in classifica . Ferraro per la gara odierna recupera in extremis Lavrendi ( ancora non in perfette condizioni) e lancia Cianci sull’asse centrale della difesa sin dall’avvio . Ospiti inaspettatamente in vantaggio dopo 9 minuti in seguito ad un errato disimpegno di Maesano che involontariamente serve Maouel, il quale con uno splendido destro a giro manda la palla nel sette con Parisi immobile. L’ Hinterreggio, che fino a quel momento aveva faticato a trovare spazi soprattutto a centrocampo, ignorando le corsie laterali riesce dopo aver subito questo ceffone ad aprirsi gli spazi. A ridosso della mezz'ora, Gallon si invola a rete, entra in rotta di collisione con Hiemer ed il rimpallo favorisce Manganaro, il quale defilato calcia verso lo specchio e provvidenziale il salvataggio sulla linea di Matinella. E' il preludo al gol che arriva al 29' grazie a Forgione abile nell'inserimento centrale sull'invito di Gallon susseguente al lancio dalle retrovie di Cianci. Gli ospiti in chiusura del primo tempo rimediano con il portiere Hiemer una sacrosanta espulsione che, per evitare guai rovina su Spanò lanciato a rete Al rientro dagli spogliato si vede un’altro Hinterreggio. Vivace, reattiva, briosa ma soprattutto capace a far funzionare a dovere le due corsie laterali Ed in una di questi affondi la squadra di casa trova la rete del vantaggio. Recupera palla Lavrendi lancio per Manganaro il cui cross vellutato trova pronto l’inserimento per il raddoppio di Forgione Seconda vittoria consecutiva dunque per l'Hinterreggio che si gode anche Cosimo Forgione, al terzo squillo in due partite.
“ E' stata la mia prima doppietta realizzata in carriera e ringrazio i miei compagni per il lavoro svolto - ha dichiarato a fine gara l’autore della doppietta a Cosimo Forgione” - che ha poi aggiunto “ Non è facile arrivare da dietro se non si ha gente che davanti a te lavora per crearti gli spazi. Siamo partiti in questo campionato con tanta umiltà e dobbiamo continuare ad averla, mantenendo i piedi ben saldi a terra. La stagione è ancora lunga, ci auguriamo però di arrivare più in alto possibile.