Villa San Giuseppe 4 - Rizziconi 0
Marcatori: al 6 e al 77 Nocolazzo, al 26 (rig.) e al 71 Fontana
Villa San Giuseppe: Cullari 6,5, Sinicropi 6,5 (al 52 Gullì s.v.), Crisalli 6,5 (al 72 Foti s.v.), Fornello A.7,D’ Andrea 6,5, Caracciolo 7, Pizzata 6,5, Fornello P. 6,5, Fontana 7 (all’ 81 Napoli s.v.), Nicolazzo 8, Zema 7.
All. Verbaro
Rizziconi : Calarco 5, Piccolo 5, Barillà 5, Coppola 5, Ielo 5, Iannì 5, Artuso 6, Guerrisi 5, Pesa 5, Bruno 6,Rotolo 6 All. Naso
Arbitro - Catanzaro di Catanzaro 6 ( Guerriero di Catanzaro e Fiorentino di Soverato)
Gallico-E’ un pomeriggio “ storico” per la matricola Villa San Giuseppe. Primo successo stagionale nel torneo di promozione. Un’ affermazione “ roboante”, le firme di Roberto Nicolazzo ( in gran forma) e di “ super Pippo” Fontana, autori entrambi di una “ doppietta”.
Un Villa San Giuseppe imbattuto e in corsa anche nella Coppa Itala. Due successi pieni nel giro di tre giorni, mercoledì si era battuta la Villese nel proprio campo per due a 0. Imbattuto da 270 minuti il portiere “ fuori quota” Antonio Cullari anche quest’oggi reattivo e decisivo in Quelle poche azioni portate avanti dagli ospiti. Troppo forte il Villa San Giuseppe o troppo debole il Rizziconi? La verità è ovvio sta nel mezzo. Comunque è andata per un Villa San Giuseppe tonico, ben messo in campo, con il modulo 4.4.2 descritto da Peppe Verbaro.
Un Villa San Giuseppe che sta facendo benissimo in Coppa Italia ( ha superato il primo turno) e gioca il match di ritorno in casa l’8 di ottobre contro i “ cugini” neroverdi della Villese con il vantaggio della vittoria esterna con ben due reti maturata a Villa San Giovanni.In questa occasione è molto probabile il debutto di Peppe Marcianò.
Intanto si aggregherà a giorni il giovane esterno Giovanni Cullari, ex Catona e Villese. E domenica si affronta il forte Marina di Gioisa, compagine fra le più accreditate.
Giuseppe Calabrò