San Lucido: Marino, Spada S., Andriani, Colombo(30’st Tocci), Simonetti(11’st Nesci), Spada F., Garritano(25’st Patitucci), Amendola A., Sotero, Amendola L., Pagnotta. In panchina: Porelli,, De Luca, Mannarino. Allenatore Lanzillotta
Roggiano: Marsico S., Berarda(40’st Eliseo), Cariati, Terranova, Patitucci, Salerno, Merenda, Baulè, Parise, Zicarelli, De Giacomo. In panchina: Marsico M., Spanò, Fiore, Vigneri. Allenatore Perrelli.
Arbitro Baratta di Rossano
Reti: 28’st Zicarelli(rogg.), 31’st Patitucci e 35’st Sotero san lucido.
Ammoniti: 32’pt Spada S.,, 22’st Cariati, 35’ st Zicarelli.
Clamoroso al Cibali si diceva un po di anni fa. Ieri invece a dare la prima eclatante sorpresa del calcio nostrano è stato proprio il San Lucido, che con un’impresa che resterà negli almanacchi, vince l’esordio di coppa contro un Roggiano sulla carta più quotato per 2 a 1, meritando risultato e applausi di un pubblico appassionato che da troppo tempo non si vedeva. Gara iniziata con 40’ minuti di ritardo causa problemi alle reti delle porte. Undici ragazzi in campo a cui va un plauso immenso per cuore tenacia e tecnica messa in mostra. Dei ritorni di lusso vedi Simonetti, che prima di essere sostituito, ha mostrato vecchie capacità mai dimenticate, Marco Colombo che da solo fa egregiamente filtro tra due reparti, Francesco e Simone Spada piacevolissima scoperta di due gemelli capaci di dar filo da torcere ad avversari di caratura certificata, ed un Leonardo Amendola sugli scudi: ha sui piedi ben 2 volte la palla dell’uno a zero ma la spreca, peccati di gioventù. Ottimi anche gli esterni difensivi in particolare a sinistra Alessio Andriani. La gara vive di emozioni su entrambi i fronti, ma i rosso blu di un mister Sergio Lanzillota, esordiente in panchina e subito vincente, stravolgono i pronostici, dimostrando che la squadra a dispetto di una società latitante c’è, gioca e vince. Un’aria nuova, finalmente pulita, e si è respirato solo sport. Le reti nell’ordine portano la firma di Zicarelli per gli ospiti al 28’della ripresa nell’unica indecisione di una linea difensiva da subito promossa. Pareggio di Patitucci appena entrato al posto di Garritano infortunato tre minuti più tardi e di Sotero, pure lui un ritorno, che timbra il successo al minuto 80. Un palo per parte, ma il Roggiano è ben poca cosa. Mister Lanzillota vince una prima scommessa. Nota negativa, il Pasquale Provenzano in condizioni pessime, terreno ingiudicabile.