L'A.S.D. Marina di Schiavonea 1960,si affaccia alla nuova stagione di Prima Categoria,con un organigramma societario,che presenta alcune novità. Tra le fila dei dirigenti,oltre al vulcanico presidente Nicola Celi,troviamo l'ingresso,con il ruolo di Co-presidente,del navigato Gaetano Guerriero,che aggiunge prestigio,al già importante assetto societario. Per quanto concerne l'aspetto tecnico,la rosa,presenta un buon mix di calciatori giovani,e di elementi dall'indiscusso valore,che sono in grado di garantire qualità ed esperienza al servizio dell'allenatore,Gaetano Iuele. La squadra,si appresterà ad affrontare una serie di amichevoli,contro alcuni avversari che militano in categorie simili alla squadra marinaresca,quali il Piragineti e il Geppino Netti,ed altre formazioni di calibro “superiore”,quali la F.C. Acri(Eccellenza) e la primavera del Crotone. Il tutto,in vista degli impegni ufficiali di Coppa di Calabria,che vedranno scendere in campo lo Schiavonea,tra meno di 10 giorni,contro lo Young Boys Cassano,e l'esordio in campionato,che andrà in scena tra non più di tre settimane.
La Società è così composta:
Presidente:Celi Cosimo Nicola.Co-Presidente:Gaetano Guerriero.
Vice-presidenti:Aversente Francesco ,Bianchi Gerardo, Guglielmini Gennaro,Olivieri Roberto Cosimo.
Consiglieri:Cristiano Raffaele,Elia Antonio,Longobucco Giuseppe,Luzzi Antonio,Marasco Francesco,Martilotti Francesco,Martilotti Fortunato,Paldino Michele,Palopoli Antonio,Ronzoni Giuseppe,Gentile Ignazio,Genova Gianbattista,De Marco Francesco,Marino Espedito,Carelli Vincenzo.
La squadra è,invece,formata da:
Allenatore:Iuele Gaetano.
Portieri:Azzinnari Ernesto,Rango Martino.
Difensori:Alfano Giuseppe,Apicella Antonio,De Cicco Giacomo,Marino Daniele,Paldino Raffaele,Palopoli Vincenzo,Sestito Fabio.
Centrocampisti:Bianchi Francesco,D'Amore Antonio,Florio Antonio,Forte Michael Armando,Gargiullo Natale,Rigido Trento Cataldo.
Attaccanti:Falcone Giuseppe,Ferrari Attilio,Filocomo Giuseppe,Le Voci Francesco,Perrone Antonio.
Non si escludono colpi di mercato,prima dell'inizio degli impegni ufficiali.
ANGELO MERINGOLO