PALMI – Dopo la vittoria del campionato di Promozione e la conquista della prestigiosa Super Coppa Calabria la Palmese è già pronta alla programmazione per il prossimo anno in Eccellenza. Proprio per questo sono già stati assegnati i nuovi incarichi societari, come previsto da statuto. Infatti, ricordiamo che la società della Palmese è costituita da un’azionariato popolare dove ogni anno vengono rieletti gli organi del direttivo dai vecchi e nuovi soci con democratica votazione.
Per la gestione della prossima stagione la guida della società è stata assegnata a Beniamino Caristi con la carica di Presidente. Caristi ( a SX con Ficarra) è un socio di vecchia data che nel corso degli ultimi otto anni non ha mai fatto mancare il suo supporto alla causa neroverde. Gli altri soci con varie mansioni sono: Rocco Ficarra, Domenico La Capria, Garipoli Saverio, Rocco Randazzo, Garipoli Saverio, Nuccio Buda e Franco Leonello.
A questi nomi proprio negli ultimi giorni si è aggiunto quello dell’On. Avv. Armando Veneto (in Basso a DX), noto penalista a livello nazionale ed Europarlamentare. L’ingresso di Veneto potrebbe segnare una nuova era per la Palmese. Infatti, lo stesso Veneto potrebbe garantire molte risorse economiche a partire dalla sponsorizzazione alla squadra tramite l’impresa edile di proprietà del genero Carmine Melara, autore di una Presidenza che dall’anno 1998 al 2004 ha portato a Palmi fior di giocatori i quali molti di essi oggi militano in C2 e in serie B come Fabio Roselli. La gestione Melara fù poco fortunata dal punto di vista dei risultati, ma non si può nascondere che diede lustro alla Palmese sotto ogni punto di vista. Oltre all’ingresso dell’On. Veneto nei prossimi giorni molto probabilmente usciranno i nomi di altri noti imprenditori palmesi che come lui hanno deciso di dare manforte in prima persona alla U.S. Palmese 1912.
Per tutta questa serie di motivi, per la Palmese si prevede un futuro ricco di nuove ambizioni e la società si è prefissata di raggiungere progressivamente l’obiettivo della serie D, nel giro di massimo 4 anni, sperando di festeggiare il centenario neroverde, che cadrà nel 2012 in categorie molto più prestigiose.
Dal punto di vista tecnico, già il DS Leonello è più attivo che mai sul mercato. Già girano un sacco di nomi di vario genere e calibro. Alcuni nomi sono illustri, ma potrebbero anche essere puro e solo fantacalcio. Quello che si sa per certo è che gli addetti agli acquisti con i rispettivi tecnici sono alla ricerca di un allenatore di spessore, di cui il nome dovrebbe uscire in settimana, mentre per il reparto giocatori sono in corso le trattative per due forti attaccanti, uno di essi di categoria superiore, un centrale difensivo e due fuori quota che possano fare la differenza.
I tfosi sono in fermento e fremono dalla curiosità di sapere i prossimi risvolti, che sulla carta sembrano essere ogni giorno più rosei. Quello della Palmese sarà un calciomercato e precampionato sicuramente ricco di colpi di scena che incuriosirà tifosi neroverdi e appassionati di calcio della categoria.
Rocco Filippone