Il Castrovillari continua la sua corsa verso la D. Sambiase conclude la stagione
Il Castrovillari continua la sua corsa verso la D. Sambiase conclude la stagione

CASTROVILLARI – SAMBIASE  1 – 0

MARCATORI: 4’ pt La Canna  (C).

CASTROVILLARI: Barilaro, Storino, Okoroji, Ferraro, Donato, Bertini, Lombardi, Ganje, Bravoco, La Canna, La Barbera ( 23’ st Sarli).  In panchina: Chimenti, Liotti, Raiola, Ciccarelli, Rizzuti, Galetti. Allenatore: De Rosa.

SAMBIASE: Maruca, Arlia ( 35’ st Benanti), Muccari, Cordiano, Bria, Scalise, Fablo ( 21’ st Arcuri), Filiardo, Caparello ( 1’ st Ianni), Saturno, Mercuri.  In panchina: Aiello, Martino, Denisi . Allenatore: Salerno.  

ARBITRO: Acanfora di Castellamare di Stabia ( Minniti e Pedone di Reggio Calabria).

NOTE: spettatori 1000 circa (presenti 80 tifosi del Sambiase). Ammoniti: Bravoco e La Canna per il Castrovillari; Bria, Filiardo e Caparello per il Sambiase. Espulsi: Okoroji ( C ). Recupero:  3’ pt,  5’ st.

CASTROVILLARI – Avanti tutta! Il Castrovillari vince lo scontro della semifinale play off contro il Sambiase ed approda in finale. Una giornata ricca di emozioni al “Mimmo Rende” dove i rossoneri, anche se in dieci per ben settanta minuti, hanno dato vita ad una gara giocata con carattere e determinazione. Un Castrovillari di qualità  quello visto in campo durante l’incontro di oggi. Sì, perché i ragazzi guidati dal tecnico De Rosa hanno prima attaccato la formazione ospite mettendola in difficoltà e successivamente sono stati bravi a saper controllare e bloccare l’avversario. Un eurogol  del capitano Mario La Canna, una retroguardia impeccabile manovrata da Ferraro e Bertini, la saracinesca chiusa da Barillaro ( ritornato tra i pali dopo il brutto infortunio che lo ha bloccato per più di un mese), un instancabile Lombardi sulle fasce che ha creato non pochi problemi ai ragazzi di mister Salerno, ed il Castrovillari Calcio domenica prossima giocherà tra le mura amiche la finale regionale play off contro il Gallico Catona, uscito vincitore in casa contro il Guardavalle.  Insomma, è stata una grande vittoria dei lupi, arrivata grazie alla continuità del gioco espresso dei padroni di casa ed anche grazie al pubblico in tribuna che ha fatto da cornice in questa giornata di festa rossonera. Il sipario si alza al 4’ pt con il super gol del numero dieci, Mario La Canna, servito da Lombardi, che trafigge la porta avversaria con un siluro imprendibile dai 30 metri. Grande prodezza da manuale del calcio del capitano rossonero. Il Castrovillari alza il baricentro. Ci prova Ganje al 13’ dentro l’area, ma Maruca si supera e devia. Gli animi si scaldano e al 20’ pt Okoroji viene espulso per un fallo su Caparello. Adesso è il Sambiase che si butta in avanti. Al 27’ pt Bria dai 30 metri spedisce la sfera sopra la traversa. Pericolo scampato dopo dieci minuti per la formazione locale con Caparello che impensierisce Barilaro. La seconda frazione di gioco si apre con il Sambiase in attacco. Inizia Bria al 7’ st, ma il numero uno locale blocca con facilità, poi è Fabio che spara sopra la traversa, e ancora, al 40’ st è Benanti dalla distanza a provarci. Tutto inutile, i rossoneri  staccano meritatamente  il biglietto per la finale regionale. Chi vincerà la sfida di domenica affronterà il 25 Maggio il Parmonval, formazIone siciliana di Mondello (Pa) che ha battuto oggi in in finale il Marsala per 1 a 0.

www.abmreport.it