Anche il Sersale domina sul Nausicaa
Anche il Sersale domina sul Nausicaa

NAUSICAA - SERSALE 2-3

NAUSICAA SM: Mercurio, Clasadonte, Tolomeo A., Agosto, Marino M. (84' Maida), Cannistrà, Colosimo (68' Mangiardi), Feudale, Ortolini, Fabio, Ribeiro (59' Marino A.). In panchina: Corapi, Starace, Tripodi, Greco. Allenatore Matteo Sgrò.

SERSALE: De Sio, Torchia (58' El Aoudi), Costa, Lio, Corosiniti, De Martino (72' Borelli), Tolomeo G., Scozzafava, Angotti, Caturano, Mauro. In panchina: Parrottino, Falbo, Barletta, Franco, Esposito. Allenatore Renato Mancini.

ARBITRO: Ippolito De Napoli di Cosenza. ASSISTENTI: R. Terenzio e F. Chiappetta di Cosenza

MARCATORI: 81' Colosimo (N), 82' El Aoudi (S), 86' Ortolini rig.(N), 90' e 90'+3 rig. Angotti (S).

SOVERATO - Per la ventitreesima giornata di campionato il Nausicaa ospita il Sersale che illude i padroni di casa fino agli ultimi minuti per poi prendersi la vittoria. Sono proprio gli avversari a farsi pericolosi fin dai primi minuti di gioco con Scozzafava, sulla sinistra, che riceve palla da Caturano prova a puntare la porta mancandola di poco fuori. E’ sempre Caturano a costruire importanti azioni di gioco, infatti al 12’ serve da sinistra per Lio che colpisce la palla di testa ma Mercurio sventa il tiro. La partita sembra spegnersi quando  Ortolini prova a rianimare il gioco, costruendo l’azione per Marino Marco che manca completamente la porta. Replica il Sersale con Scozzafava che tira superando però la traversa. Si riprende il match con un Nausicaa agguerrito che al 60’ manca di poco il vantaggio, con un tiro di Colosimo che scivola dalle mani di De Sio e prontamente Ortolini punta la porta, ostacolato però da un difensore rivale. E’ ancora il Nausicaa a dominare con Marino che su calcio d’angolo prova segnare ma anche questa volta De Sio non glielo permette. Sembrano riprendersi gli ospiti con due interventi pericolosi di Angotti e Tolomeo che non riescono però a finalizzare. I padroni di casa sprecano l’ennesima occasione di portarsi in vantaggio quando Colosimo riceve palla da Fabio e si trova a “tu per tu” con De Sio ma il giocatore del Nausicaa tira proprio sul portiere per poi ribattere la palla mandandola fuori. Grazie ad un fallo laterale gli ionici riescono a stringere gli avversari nell’aria di rigore fino a quando Colosimo riesce a mettere finalmente la palla in rete portando così all’81 la sua squadra in vantaggio. Ma i “Cavallucci Marini” non fanno in tempo ad esultare che un minuto dopo arriva il pareggio del Sersale con El Aoudi che segna con un colpo di testa. La partita sembra trova il ritmo giusto e si accende all’86’ con un calcio di rigore assegnato al Nausicaa per fallo di Corosoniti su Maida. Ortolini non sbaglia il tiro e porta nuovamente in vantaggio il suo team. Ma è un Sersale che domina quello al Baldassarre Sinopoli di Soverato e si fa di nuovo protagonista al 90’ con una punizione battuta da Lio, che trova in area Angotti il quale di testa supera Mercurio e ritrova il pareggio. Mancano pochi minuti al fischio finale quando il Sersale ottiene un calcio di rigore per fallo su Caturano e l’allenatore Mancini affida ad Angotti il tiro che non delude il suo coach. Come ogni copione delle partite dei soveratesi, sono loro i primi a dominare per poi rimetterci e così accade anche per la ventitreesima giornata di campionato.                     

                                                                                     Valentina Barbieri