E’ con grande gioia e soddisfazione che il Presidente della Sezione AIA di Locri, Roberto Rispoli, da il benvenuto ai 13 nuovi colleghi arbitri, che hanno brillantemente superato la prova scritta e orale per conseguire il titolo di arbitro di calcio, di fronte alla commissione composta da Domenico Archinà (Presidente), Roberto Rispoli, Nicola Fiorenza e Anselmo Scaramuzzino (componenti).
I nuovi ragazzi, che vanno così ad accrescere la forza sezionale a 111 associati, hanno un’età compresa tra i 16 e i 28 anni (per un’età media di 19 anni), e provengono da diversi comuni della Locride. Questo fa sì che il gruppo arbitrale locrese continui a crescere, offrendo ottime prospettive per il futuro. Inoltre, tutti i corsisti, sotto le direttive del responsabile sezionale della preparazione atletica, Domenico Brugnano, hanno sostenuto le prove atletiche (yoyo-test) con risultati soddisfacenti, e addirittura con qualche punto d’eccellenza; per questo motivo, con dedizione e lavoro costante, gli stessi potrebbero approdare, anche nel breve periodo, in categorie molto importanti, date alcune caratteristiche naturali che già possiedono, come l’età anagrafica e la conformazione fisica ben strutturata e longilinea (molto vicino a quanto prevede la tipologia dell’arbitro moderno).
Ai neoassociati, che sono stati accolti calorosamente dai colleghi durante l’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria, è stata consegnata da parte di tre “Arbitri Benemeriti” della Sezione (Michelangelo Brando, Francesco Scarfò, Luigi Pugliese) la divisa di gara, primo segno di riconoscimento della figura arbitrale.
Agli stessi va un grande “in bocca al lupo” da parte di tutti i colleghi della Sezione di Locri affinché possano raggiungere nel più breve tempo possibile prestigiosi traguardi e comunque tutti i loro obiettivi.
Ufficio Stampa AIA Locri