Il Sambiase forza cinque sulla Nausicaa
Il Sambiase forza cinque sulla Nausicaa

SAMBIASE: Maruca (’96), Arlia (’95), Muccari (’94), Cordiano, Bria, Scalise (1’ st Carrozza), Fabio (35’ st Scicchitano), Filardo, Mercuri, Saturno, Ianni (’94) (26’ st Messina (’95)). In panchina: Verterame (’94), Arcuri (’95), Vallone, Landolfi (’94). Allenatore: Salerno

NAUSICAA: Mercurio (’95), Folino, Montirosso (’95), Clasadonte, Chiefali, Cannistrà, Colosimo, Feudale (’94) (26’ st Tolomeo), Ortolini, And. Marino (’96) (1’ st Ant. Marino (’96)), Casas (37’ st Maida). In panchina: Corapi, Ribelo, Zangari (’94). Allenatore: Sgrò

ARBITRO: Sicilia di Cosenza (assistenti: Barillà e Sorrenti di Taurianova)

MARCATORI: 12’ e 26’ pt Fabio; 29’ pt Cordiano; 34’ st Fabio; 45’ st Saturno

NOTE: spettatori: 400 circa. Espulsi: 44’ pt Cannistrà; ammoniti: Bria (S), Ortolini (N); angoli: 4-2; recupero: 3’ pt; 2’ st.

Se il tecnico del Sambiase aveva chiesto ai suoi giocatori di non abbassare la guardia, i giallorossi hanno preso più che in parola l'allenatore vincendo la gara contro il Nausicaa per 5-0, con sugli scudi Matteo Fabio (tripletta per lui) e singoli centri di Cordiano e Saturno.

Un successo che viene blindato, come successo già contro il Sersale nel precedente turno casalingo, nel primo tempo: dopo soli 12 minuti Matteo Fabio trova per la prima volta la via del gol, replicando ancora al 26' e pratica archiviata prima della mezz'ora da capitan Cordiano in rovesciata per il provvisorio 3-0. A complicare la vita ancora di più agli ospiti prima dell'intervallo arriva anche l'inferiorità numerica decretata dall'espulsione di Francesco Cannistrà.

Nella ripresa la gara ha così un senso solo ai fini statistici, registrando la terza rete personale di Fabio ed il ritorno al gol del capocannoniere Saturno che al 90' sigilla la definitiva cinquina. Domenica prossima si va a far visita alla capolista Rocella, che a distanza ha replicato con altrettante reti battendo il Bocale a domicilio.

Il Sambiase rimane così a 12 lunghezze dalla vetta ma anche a difesa della seconda posizione che vorrà dire un migliore piazzamento nei play off.

www.lameziainforma.it