Sambiase, tre gol al Sersale
Sambiase, tre gol al Sersale

SAMBIASE: Maruca, Arlia, Muccari, Cordiano, De Nisi, Scalise, Fabio (21’ st Arcuri), Filardo (43’ st Bria), Ianni (23’ st Martino), Saturno, Mercuri. In panchina: Verterame, Messina, Kablì, Scicchitano. Allenatore: Salerno

SERSALE: De Sio, Mercurio (1’ st Costa), Fulciniti, Torchia, Tolomeo (1’ st Caturano), Corosiniti, Borelli, Scozzafava, Angotti, Lio, El Aoudi. In panchina: Parrotino, Pupo, Franco, Falbo, Esposito. Allenatore: Nocera (Vanzetto squalificato)

ARBITRO: Cavaliere di Paola (assistenti: Pedone e Minniti di Reggio Calabria)

MARCATORI: 9’ pt Filardo; 22’ pt Filardo; 42’ pt Mercuri

NOTE: spettatori: 400 circa. Ammoniti: De Nisi, Angotti. Angoli: 2-5. Recupero: 3’ st.

Compie la propria “vendetta sportiva” il Sambiase che batte il Sersale per 3-0 al “Rocco Riga” dopo che i giallorossi allenati da Vanzetta all'andata avevano chiuso la gara in proprio favore per 4-0. Una rivalsa costruita in due distinti modi: nel primo tempo il Sambiase costruisce e chiude la contesa, nella ripresa conserva il passivo mettendo in spolvero le doti del giovane Maruca (altra buona prova per il pipleto classe '96 reduce da problemi prima alla mano e poi alla spalla).

I “Salerno boy's” sono adesso secondi in classifica distanziati di 6 punti dalla reggina Roccella, ma con un vantaggio di 4 punti sulle dirette inseguitrici (Castrovillari, Isola e Guardavalle, quest'ultima prossima avversaria della compagine del presidente Scicchitano), ed anche in caso di “cali di concentrazione” la zona retrocessione è distante 15 punti. Se non è salvezza certa, insomma, manca poco.

Ne saranno stati convinti anche gli spettatori arrivati in Via Boccioni al termine dei primi 45 minuti, con un Sambiase partito subito con il piede sull'acceleratore e per l'ex De Sio (altri atleti passati da Via Savutano son Lio, El Aoudi e Scozzafava) il momento di raccogliere la palla dal sacco arriva già al 9’ quando Filardo è bravo nel trovare l’angolino con una conclusione a giro dal limite.

Al 18’ stessa azione viene provata da Mercuri, ma il palo salva la porta del Sersale, con il raddoppio locale che arriva però al 22’ ancora con Filardo con una gran conclusione dai 20 metri. Al 39’ Saturno fa fare bella figura a De Sio che in tuffo nega la gioia della rete al capocannoniere del Sambiase.

Il gol della sicurezza arriva così poco prima dell'intervallo con Mercuri che in contropiede mantiene la giusta lucidità per superare l'ex compagno in uscita bassa.

Nella ripresa sale sugli scudi, dopo una frazione sostanzialmente da spettatore, Maruca che si oppone prima alla conclusioni in mischia di El Aoudi (13') e poi chiude di piede sulla conclusione dello stesso attaccante italo marocchino qualche minuto dopo. Il piplet giallorosso si erge a muro anche al 33' sulla conclusione di Angotti, e così per il Sambiase è festa e rivincita completata.

www.lameziainforma.it