La Taurianovese ferma la capolista
La Taurianovese ferma la capolista

ROCCELLA - TAURIANOVESE 2-2

MARCATORI Pizzoleo 23’ p.t. Carbone M. 26’ p.t. (R) Giovinazzo 12’ p.t. Carbone 28’ s.t. (T)

ROCCELLA Belcastro Laaribi Saraco Pizzoleo Calabrese Coluccio Criniti Carbone Saffioti Figliomeni Femia (Franzè 31’ s.t.) All. Galati

TAURIANOVESE Spingola (Zito 14’ s.t.) Libri (Secondi 21’ s.t.) Barreca Varrà Vitale Nucera Alampi (Carbone 14’ s.t.) Crescibene Giovinazzo Garreffa Centenari All. Giovinazzo

ARBITRO Saccà di Reggio Calabria Assistenti Tavella e Pedone di Reggio Calabria

Finisce in pareggio il derby tra Roccella e Taurianovese, risultato giusto visto che le due squadre hanno giocato meglio un tempo a testa con i padroni di casa che nei primi quarantacinque minuti mettono in mostra un Figliomeni in grande forma ed è proprio l’esterno sidernese a servire a Saffioti un assist al 6’ minuto ma il colpo di testa del capitano amaranto non centra lo specchio della porta difeso da Spingola. Al 12’ però, inaspettato, arriva il gol della Taurianovese tutto parte da un retropassaggio di Coluccio che Belcastro respinge sui piedi di Giovinazzo che non sbaglia regalando ai suoi il vantaggio.

Al 17’ ancora Figliomeni crossa per Saffioti che prolunga di testa sul secondo palo dove c’è Femia che arriva con un attimo di ritardo. Al 23’ arriva il pareggio angolo dalla destra di Criniti pallone sul primo palo dove svetta Pizzoleo che di testa spedisce alle spalle si Spingola, al 26’ raddoppio del Roccella punizione dalla trequarti sulla sfera si porta il solito Figliomeni che mette un pallone preciso per la testa di Carbone che supera Spingola per la seconda volta. L’ultimo quarto d’ora non regala grandi emozioni e la partita scivola via fino alla pausa.

I primi quindici minuti della ripresa si rivelano una fase di studio con le due squadre che non osano poi mister Giovinazzo decide di buttare nella mischia l’attaccante Francesco Carbone. Al 16’ occasionissima per Giovinazzo che si presenta solo davanti a Belcastro ma stavolta il portierino amaranto compie un vero e proprio miracolo salvando il risultato, al 23’ ci prova Secondi con un conclusione acrobatica ancora Belcastro devia la sfera in calcio d’angolo. Al 28’ gli ospiti trovano il pareggio proprio con il neo entrato Carbone, Belcastro devia un tiro dalla distanza ma la palla arriva sui piedi dell’attaccante giallorosso che deve solo appoggiare la sfera nella porta vuota lo stesso attaccante viene espulso al 47’ dopo aver rimediato la seconda ammonizione lasciando la sua squadra in dieci negli ultimi cinque minuti di recupero dei sette decretati dal signor Saccà. 

www.asroccella.it