Presa visione del comunicato stampa diramato nei giorni scorsi dal Movimento Politico di Forza Nuova in merito alla questione relativa alle condizioni in cui versa il Gianni Renda di Via Savutano, l’A.S.D. Sambiase 1962 tiene a precisare quanto segue:
“Innanzitutto la Società vuole ringraziare il Movimento Politico Forza Nuova per l’interessamento alla problematica del Gianni Renda – afferma di Direttore Generale giallorosso Antonio Caroleo – hanno posto l’accento su una questione che da tempo speriamo invano venga risolta. In occasione del famoso incontro organizzato dai nostri tifosi nel giugno del 2012, tanti sono stati i rappresentanti istituzionali che hanno fatto promesse, che hanno assicurato di impegnarsi per la causa, ma ad oggi ancora nulla è stato fatto per risolvere la questione. È di un mese fa la notizia che è stato ritirato il bando che avrebbe permesso i lavori di ristrutturazione del Gianni Renda e la nostra Società non ha avuto più alcuna notizia. I disagi che ci troviamo ad affrontare quotidianamente sono innumerevoli, non avere un campo tutto da nostro da poter sfruttare con regolarità comporta innanzitutto la disaffezione di una parte di pubblico che non accetta la mancanza di un campo di gioco proprio, ancor di più comporta l’incapacità di una programmazione adatta ed efficiente per il nostro settore giovanile, comporta poi una serie infinita di problemi logistici, con prima squadra costretta a migrare sui campi dell’intero comprensorio pur di poter sostenere le proprie sedute di allenamento e infine, ma non per ultimo, comporta una serie di costi non indifferenti. Ogni anno la Società è costretta a pagare una cifra di circa 4.000 € per le gare da giocare al D’Ippolito e se si tiene conto che il discorso si ripete da 12 anni, il calcolo è presto fatto. A questa cifra va aggiunto il canone di affitto per gli allenamenti settimanali al Rocco Riga di Sant’Eufemia e il canone di affitto per gli impegni della squadra Juniores al campo di Lamezia Golfo in Località Ginepri.
A tutto questo – continua ancora Caroleo – si aggiunge la difficile situazione in cui si trova a lavorare il nostro presidente Nicolino Scicchitano, che fa di tutto per barcamenarsi tra i vari problemi economici. Non giriamoci intorno, ci sentiamo a tutti gli effetti figli di un Dio minore, come se quello che accade a noi e al Gianni Renda non interessi a nessuno e sia solo un problema marginale. Non è così ed è ora che chi di dovere se ne renda conto.
In ogni caso – conclude Caroleo – a partire da domenica prossima 22 dicembre, in occasione della sfida contro il San Lucido, tutte le gare interne del Sambiase saranno giocate al Rocco Riga di Sant’Eufemia per disposizioni della Lega che non prevede anticipi al sabato, se non in casi estremamente eccezionali."