Si è svolto a Palmi il raduno arbitri e osservatori a disposizione dell'OTS
Si è svolto a Palmi il raduno arbitri e osservatori a disposizione dell'OTS

PALMI - Arbitri e osservatori a disposizione dell’OTS di Taurianova hanno svolto il raduno di inizio stagione. L’evento si è svolto a Palmi alla presenza del vice Responsabile del Settore Tecnico Francesco Milardi, di Pino Mandaradoni, segretario Cra calabro, e dal rappresentante AIA presso il giudice sportivo, Pietro Agapito.

I giovani arbitri hanno effettuato i test atletici presso il campo sportivo “San Giorgio” sotto l’attenta visione del Presidente sezionale Salvatore Prestileo e dei componenti del consiglio direttivo che hanno organizzato in modo particolareggiato il raduno. I test atletici hanno dato significativi e buoni  risultati dei giovani arbitri che, subito dopo non stanchi dei test, si sono cimentati anche con delle simulazioni sul terreno di gioco per lo spostamento e posizionamento per le varie riprese del gioco curate dal vice Presidente della sezione Adriano Polifrone.

Dopo le prove atletiche gli arbitri con i graditi ospiti si sono trasferiti presso l’hotel Stella Maris sempre a Palmi, per il prosieguo del raduno. Prima dell’effettuazione dei test tecnici, il Presidente Prestileo ha presentato il nuovo consiglio direttivo cosi composto: Polifrone responsabile del Settore Giovanile, Deodato dei campionati di seconda e terza categoria, Matteo Covello degli Osservatori Arbitrali, Macrì del calcio a cinque, Tracea rappresentante presso il giudice sportivo della delegazione di Gioia Tauro, Fazzalari e Sorrenti segretari, Madonna cassiere e Scappatura organizzatore manifestazioni. Vi è stata la presenza dell’avv. Giuseppe Saletta, vice Presidente della provincia di Reggio Calabria nonché assessore del comune di Palmi, che ha portato i saluti del Sindaco della città dott. Barone. Saletta, contento dell’invito, ha raccontato ai presenti che è stato arbitro negli anni ottanta.

Agli ospiti presenti, Saletta ha omaggiato un libro “La Varia”, la famosa manifestazione palmese papabile al riconoscimento da parte dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Finito l’intervento, gli arbitri e gli osservatori arbitrali a disposizione della sezione hanno svolto i test tecnici con risultati soddisfacenti e, subito dopo, Milardi, con la sua dovizia naturalezza ha spiegato la circolare numero uno della corrente stagione sportiva. Non sono mancati interventi da parte dei giovani e di alcuni Osservatori Arbitrali evidenziando interesse all’argomentazione. Dopo il lauto pranzo, il presidente Prestileo ha spiegato le novità del programma “Sinfonia4you”, presentando il calendario della stagione sportiva e di seguito i vari responsabili hanno impartito le disposizioni per la stagione sportiva.