La Reggina oggi è di scena a Modena, contro i canarini padroni di casa, con tre obiettivi: dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno, agganciare gli emiliani in classifica e sgambettare l’ex Novellino. Arbitra il Sig. Manganiello di Pinerolo.
La partita inizia con le prime immancabili fasi di studio che terminano al 6’ quando Manfrin deve bloccare un macchinoso Gerardi, poco dopo l’attaccante amaranto prova nuovamente a rendersi pericoloso e trova Gozzi sulla sua strada. Al 12’ primo acuto del Modena e subito cambia il risultato. Babacar va via, sulla sinistra a De Rose, serve Signori il quale non ci pensa su a mandare la sfera a Bianchi che sfruttando una difesa piazzata in modo discutibile con un tap-in, di destro, porta in vantaggio i padroni di casa fino a quel momento praticamente non pervenuti. La Reggina reagisce al 16’ su palla inattiva ma Gerardi manda al lato. Al 21’ Molina mette i brividi a Benassi con un tiro dalla distanza che si perde sul fondo a seguito di un difettoso rinvio della difesa sempre più tallone d’Achille della Reggina. Al 32’ sono ancora i padroni di casa a cercare l’affondo con un angolo di Garofalo che la testa di Babacar per poco non trasforma in gol. Al 38’ i guai di Atzori aumentano poichè Foglio, tra i pochi in palla tra le file della squadra calabrese, è costretto per infortunio a lasciare il campo in favore di Caballero. Al 40’ bella conclusione di testa di Lucioni, dopo una punizione battuta da Fischnaller, con parata importante di Pinsoglio a tenere il risultato sull’1-0 per i suoi. Peccato che sia l’unico spunto dell’altoatesino che al 42’ dopo un giallo comminato poco prima, per fallo su Mazzarani, riesce a far restare i suoi in dieci, per un fallo su Garofalo, complicando in maniera netta i piani di Atzori per la ripresa.
Il secondo tempo per la Reggina si dimostra subito ingarbugliato, prima ci prova Signori senza troppe velleità, successivamente tocca a Babacar testare i riflessi di Benassi. Al 62’ è Dalla Bona a provarci con un tiro che si perde sopra la traversa. Al 67’ c’è un ottimo spunto di Louzada che parte in contropiede ma soltanto Caballero segue l’azione del compagno e dunque la guardia dei canarini è molto semplice. Poco dopo è sempre il brasiliano a dare la scossa ai suoi, ma l’ottimo innesco di Strasser è vanificato dai troppi dribbling del numero tredici amaranto. Al 71’ protagonista Lucioni che stoppa i padroni di casa e poi assiste Gerardi un tentativo di attacco che viene chiuso da Gozzi. All’81’ sempre Louzada a provare il tiro trovando, in presa bassa, l’ottima guardia di Pinsoglio. All’85’ si spengono anche le speranze dei più ottimisti poichè Di Lorenzo stende in area Molina e Manganiello assegna un calcio di rigore per il Modena; dal dischetto si presenta Babacar che con un cucchiaio mette il lucchetto sulla partita. Gli ultimi minuti regalano la gioia della doppietta per Babacar che di punta trova degna conclusione a un sontuoso contropiede partito al 92' sulla sinistra. Finisce quindi con una sconfitta per la Reggina e Atzori torna su una graticola dove da Colomba a Dionigi passando per la suggestione Zeman molti potrebbero salire per tentare di dare un gioco e una tranquilla salvezza a questa sciatta Reggina.
Tabellino
Modena: Pinsoglio, Cionek, Gozzi, Manfrin, Molina (89’ Calapai), Bianchi, Dalla Bona, Signori (77’ Salifu), Garofalo, Mazzarani (73’ Belloni), Babacar, All. Novellino
Reggina: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa, Di Lorenzo, Dall'Oglio (83’ Sainz-Maza), De Rose (59’ Louzada), Strasser, Foglio (38’ Caballero), Fischnaller, Gerardi, All. Atzori
Marcatori: Bianchi, Babacar 2 – 1 rig.- (M)
Ammoniti: Signori, Molina, Calapai (M), Dall’Oglio, Di Lorenzo (R)
Espulsi: Fischnaller (R)
Arbitro: Sig. Manganiello