Torna il mercoledi di Coppa Italia con la terza gara della fase a triangolari, decisiva per definire le 4 semifinaliste di questa competizione. Giochi più o meno aperti in ogni girone, nel primo scendono in campo l’Audace Rossanese ed il Castrovillari: agli uomini di mister Gigi De Rosa basterebbe solo un punto per garantirsi il passaggio del turno, l’Audace Rossanese invece deve necessariamente vincere per rimanere in corsa in Coppa Italia. ma soprattutto per non aprire una nuova crisi. Nel secondo raggruppamento dopo la sfida di campionato di domenica, nuovamente faccia a faccia Isola Capo Rizzuto e San Lucido. Mister Caligiuri ha avuto modo di studiare l’avversario che rimane ostico e la vittoria di misura in campionato lascia qualche speranza al San Lucido che anche con un pari potrebbe passare il turno, avvantaggiato dalla migliore differenza reti. Nel terzo raggruppamento il Guardavalle vuole continuare la sua corsa in Coppa, sul suo cammino c’è il Gioiosa Jonica, che se in campionato continua a deludere in Coppa Italia ha sempre fatto bene. Certamente ora i valori che scenderanno in campo saranno troppo differenti, ma gli uomini di Silvano venderanno cara la pelle. Entrambe sono a quota tre in graduatoria, Guardavalle avvantaggiato dalla migliore differenza reti che premierebbe i giallorossi in caso di parità. Si giocherà invece domani la sfida tra Palmese e Bocale. Il Bocale non ha più nulla da chiedere alla competizione, ma la Palmese dovrà vincere con un 3-0, o con due goal di scarto dal 4-2 in avanti per avere la meglio sul Roccella di mister Galati che rimarrà alla finestra. I neroverdi arriveranno alla sfida con ogni probabilità senza Marco Colle, attualmente sospeso, e proprio domani potrebbe essere ufficializzato il suo esonero e l’arrivo del nuovo tecnico uno tra Franco Viola e Peppe Carella, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Si riparte da queste classifiche Girone 1- Castrovillari 3 pt, Audace Rossanese ed Acri 1 pt, girone 2- Isola CR e San Lucido 3 pt, Sambiase 0 pt, girone 3- Guardavalle e Gioiosa J 3 pt, Nausicaa 0 pt. Girone 4 - Roccella 4 pt, Palmese 1 pt, Bocale 0.
Si torna in campo anche per la Coppa Calabria dove si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale questo il programma, tra parentesi i risultati dell’andata : Sant'Anna-Cariatese (1 -0), Cittanovese-Aurora Reggio ( 1-1), Piane Crati-Terina (1-2), Juvenilia- Terranova (0-1), Minieri- Uria (3-4), Bivongi-Serrese (1-3), Piscopio-Maida ( 1-3), Rosarnese-Nicotera (2-0). Passa il turno chi segna più reti nel doppio confronto, in caso di parità si da valore doppio alle reti segnate in trasferta. In caso di ulteriore parità si determina la vincente per mezzo dei calci di rigore da effettuare al termine della gara.