Vibonese cede in casa. Battuto dal Città di Messina
Vibonese cede in casa. Battuto dal Città di Messina

Primo successo stagionale per il Città di Messina, che dopo una sconfitta ed un pari, oggi espugna il “Razza” e porta a casa l’intera posta in palio. Bravissimi Camarda e compagni a colpire nel momento giusto e a controllare poi per lunghi tratti la gara, solo nel finale arriva infatti il gol della bandiera dei padroni di casa. Partono forte i ragazzi di Di Maria che impegnano subito il portiere di casa Rana, che però non si fa sorprendere. Dopo circa dieci minuti di supremazia dei locali, al 26’ arriva il meritato vantaggio dei giallarossi. Mezza rovesciata di Manfrè sugli sviluppi di un corner e palla in rete. Porpora e De Cristofaro ci provano per i rossoblù, ma la squadra di Soda sembra lontana dalla condizione giusta e non impensierisce mai l’estremo difensore ospite. Nella ripresa la musica non cambia ed è subito Munafò ad andare vicino al gol. Dopo un quarto d’ora dalla ripresa del gioco, De Angelis per la Vibonese tenta il colpo di testa, la sfera si perde sul fondo. Si arriva così al 65’, quando il Città di Messina trova il meritato 2-0. Ripartenza veloce dei giallorossi con l’incursione sulla sinistra del numero 11 Vella che crossa in mezzo per l’accorrente Manfrè, tiro al volo e sfera alle spalle dell’incolpevole Rana, 2-0 strepitoso per l’ex Licata. L’ultima mezz’ora serve ai siciliani per addomesticare la gara e poi al 93’, per regalare al mai domo Marasco, la gioia dell’1 a 2 che fa apparire meno amara la sconfitta della Vibonese. 

VIBONESE: Rana, Barreca, Diby, Koffi, De Cristofaro, Porpora, Kalambay, Da Dalt (1′ st De Angelis), Giardina, Marasco, Cosenza (34′ pt Curcio), Lombardi (28′ st Spadari). A disp.: Cafagna, Caterisano, Urbano, Calabretta, Soda, Cosentino. All.: Soda.

CITTÀ DI MESSINA: Fazzino, Brancato, Gio. Cammaroto, Munafò, Nastasi, Trovato, Cucè (26′ st Costa), Seck, Manfrè (44′ st Fragapane), Camarda, Vella (36′ st Bruno). A disp.: Mannino, Bonamonte, Portovenero, Cappello, Busà, Calogero. All.: Panarello).

Marcatori: 27′ e 65’ Manfrè (CdM) – 93’ Marasco (V).
Arbitro: Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso.
Note, ammoniti: 37′  De Cristofaro (V), 48' Marasco (V), 50' Seck (CdM), 59' Curcio (V), 80'Camarda (CdM).

www.golsicilia.it