Il Roccella espugna il campo della Taurianovese
Il Roccella espugna il campo della Taurianovese

Arriva la prima vittoria stagionale per il Roccella che riesce avere la meglio sulla Taurianovese di mister Giovinazzo, una vittoria molto importante anche perché arrivata su un campo da gioco al limite della regolarità. Mister Galati deve fare a meno dello squalificato Criniti sostituito dall’ottimo Femia autore del gol che decide la partita. Nella prima frazione il match stenta a decollare con entrambe le squadre che trovano difficoltà ad imbastire buone azioni d’attacco allora a sbloccare la partita ci pensa Calabrese che sfrutta nel migliore dei modi un calcio d’angolo dalla sinistra e di testa supera Spingola.

Trovato il gol del vantaggio il Roccella non si ferma e al 26’ arriva la rete del raddoppio, azione che parte ancora dalla fascia sinistra con Oliva che crossa sul secondo palo dove c’è Carbone che stoppa e lascia partire un tiro in diagonale Spingola respinge sui piedi di Femia che deve solo appoggiare in rete. La prima frazione non fa registrare altre azioni importanti e il Roccella va negli spogliatoi forte del doppio vantaggio.

In avvio di secondo tempo arriva la rete dei padroni di casa con la difesa del Roccella che non riesce ad allontanare la sfera che arriva sui piedi di Guido appostato al limite dell’area gran tiro del numero cinque che supera Belcastro. Al 6’ il Roccella ci prova su Carbone ma il colpo di testa dell’attaccante viene parato comodamente da Spingola, all’8’ Khanfri dopo essersi liberato crossa a centro area per la testa di Calabrese che però non centra lo specchio della porta.

Al 32’ Roccella ancora pericoloso Carbone pesca in area Saffioti che stoppa bene ma conclude debole pallone che si spegne tra le braccia di Spingola. Negli ultimi dieci minuti la Taurianovese cerca con insistenza la via del pareggio al 36’ ci prova Libri su calcio di punizione ma stavolta Belcastro è bravo a deviare la sfera sulla traversa, al 43’ l’ultima azione della partita con Alampi che prova la conclusione dalla distanza Belcastro devia in angolo. Mercoledì si continua con la Coppa Italia con il Roccella che ospiterà la Palmese.

MARCATORI Calabrese 16’ p.t. Femia 26’ p.t. (R) Guido 2’ s.t (T)

TAURIANOVESE Spingola Siclari Barreca Nucera Guido Spoleti Secondi Alampi Siclari (33’ s.t. Libri) Garreffa Carbone All. Giovinazzo

ROCCELLA Belcastro Laaribi Oliva Pizzoleo Minici Coluccio Khanfri (33’ s.t. Saraco) Calabrese Saffioti Carbone (41’ s.t. Figliomeni) Femia (18’ s.t. Trimboli) All. Galati

ARBITRO De Napoli di Cosenza Assistenti Esposito e Rizzo di Cosenza

www.asroccella.it