Una invenzione di Scuteri e l'Isola passa a Roccella
Una invenzione di Scuteri e l'Isola passa a Roccella

MARCATORI Scuteri 22’ p.t.

ROCCELLA Belcastro Laaribi (Carbone 32’ s.t.) Oliva Calabrese Minici Coluccio Franzè Trimboli (Romeo 24’ s.t.) Saffioti Lucà Criniti All. Galati

ISOLA C.R. Lamberti Iencarelli Scuteri Leone Minutolo Mercurio Russo Camapgna Turano (Berlingeri 18’ s.t.) Alassani (Rocca 25’ s.t.) Cosentino (Bruno 38’ s.t.) All. Caligiuri

ARBITRO Baratta di Rossano Assistenti Chiappetta e Terenzio di Cosenza

AMMONITI Laaribi Calabrese Trimboli (R) Minutolo Berligeri (I)
ESPULSI Criniti (R)

Inizia con una sconfitta la nuova stagione del Roccella, una sconfitta immeritata contro un avversario che ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Prima dell’avvio del match il capitano Saffioti ha portato in tribuna un mazzo di fiori per ricordare Domenico Muià grande tifoso amaranto venuto a mancare nei mesi scorsi. Mister Galati deve rinunciare a ben tre difensori infatti Sorgiovanni, Pizzoleo e Saraco dovevano scontare squalifiche dello scorso campionato.
La prima frazione non regala molte emozioni anche se gli ospiti si rendono subito pericolosi con un azione di Turano sulla destra che mette un bel pallone a centro area ma Laaribi spazza. Al 22’ arriva la rete che decide l’incontro Alassani serve Scuteri sulla sinistra che salta un difensore e supera Belcastro con un bel tiro diagonale, al 32’ la palla buona capita sui piedi di Alassani ma il tiro del numero dieci giallorosso non centra lo specchio della porta difesa da Belcastro. Al 38’ Lucà crossa un pallone in area per Franzè che colpisce di testa ma Lamberti vola a deviare.
Il secondo tempo vede un Roccella nettamente migliore è già al 2’ minuto Criniti impegna Lamberti direttamente dalla bandierina ma il portiere smanaccia allontanando la minaccia. Al 4’ Criniti serve Oliva in area ma il colpo di testa del terzino finisce alto, al 19’ gran tiro dal limite di Franzè ancora una volta Lamberti salva il risultato. Al 21’ bella azione del Roccella con Franzè che serve Saffioti in profondità il capitano lascia partire un tiro potente al quale Lamberti si oppone ottimamente. Al 35’ Criniti direttamente da calcio d’angolo colpisce la parte superiore della traversa.
Nonostante il gran caldo il Roccella continua ad attaccare ed al 46’ si rende ancora pericoloso grazie ad una punizione di Criniti che serve Franzè in area ma il colpo di testa del giovane attaccante finisce alto sopra la traversa. Al 37’ l’ultima occasione del Roccella per pareggiare Saffioti prolunga di testa per Franzè che viene anticipato da un difensore che nel tentativo di spazzare colpisce Carbone con la sfera si dirige verso la porta ancora Lamberti che con l’aiuto della traversa salva il risultato permettendo alla sua squadra di portare a casa i tre punti. Al 50’ arriva anche la seconda ammonizione per Criniti con conseguente espulsione che impedirà all’attaccante argentino di essere presente alla trasferta di Taurianova.

fonte asroccella.it