Deliese e Palmese fanno 1 a 1. La centenaria al prossimo turno con Roccella e Bocale
Deliese e Palmese fanno 1 a 1. La centenaria al prossimo turno con Roccella e Bocale

DELIESE: Saviano 6, Vitale 7, Ielo 7, Fortugno 7, Serpentino 6,5, Antonelli 6,5, Carbone 7, Borrelli 6,5, Ficara 5,5 (36’st Giannotta sv), Greco 5 (33’st Tornatora sv), Sobrio5. In panchina: Federico, Macrì, Stillitano, Licastro, Italiano. Allenatore: Francesco Stillitano 7.

PALMESE: Bernardi 6, Villella 6, Andiloro 6, Sinicropi 7, Tedesco 7, Candido 7, Spanti 6 (22’st Tettè sv), Sanso 6, Giovinazzo 6 (8’st Rizzo 6), Musumeci 6, Capria 6 (6’st Corigliano 6). In panchina: Trinciali, Varrà, Centenari. Allenatore: Marco Colle 6.

Arbitro: Paradiso di Lamezia Terme 6.

MARCATORI: 3’pt Candido (P), 10’st Ielo (D).

DELIANUOVA (Rc) - Terzo pareggio consecutivo per la matricola Deliese ma questa volta il risultato di parità può considerarsi positivo considerato che l’avversario di turno questa volta era la Palmese, l’undici neroverde del Presidente Pino Carbone che dalla prossima Eccellenza vuole essere protagonista.

Si chiude così l’avventura della Deliese di mister Stillitano che dalla Coppa Italia dilettanti ha tratto indicazioni importanti in vista del prossimo torneo di Promozione ormai alle porte.

Viceversa la Palmese è riuscita a trarre dalla Coppa Italia un buon test che mister Marco Colle lo terrà in considerazione in preparazione della nuova stagione che vedrà l’ultra centenario club della Piana (1912/2013) affrontare il massimo torneo dilettantistico regionale. Per adesso per i ragazzi del DS Mimmo Fiorino sono arrivati sette punti in tre match (due vittorie ed un pareggio, 7 gol realizzati e uno subito).

Le reti una per tempo: al terzo Candido porta in vantaggio i neroverdi con una conclusione da oltre 25 metri che s’insacca alle spalle dell’esterefatto Saviano. La Deliese tenta di reagire con una conclusione direttamente da fuori area di Ficara che impegna Bernardi.

Nella ripresa gli aspro montani entrano in campo più organizzati e determina e riescono a pareggiare i conti col numero tre Ielo che batte Bernardi al minuto numero dieci: pallone al centro di Greco con Ielo che, spalle alla porta, riesce a girarsi e pareggiare.

Uno a uno e la Palmese che accede al turno successivo di questa ennesima Coppa Italia dilettanti riservata alle squadre di Promozione e Eccellenza.

 

% � a<p 8z�>