di Redazione
TAUREANA CALCIO: Leonardi 6, Mercurio 6, Careri 6, Barilà 6, Pirrottina 6, Mercurio 6, Dato 6, Artuso 6 (41’st Bevacqua sv), Crucitta 6, Punturiero 6 (22’st Di Francia 6), Piccolo 6 (24’st Filippone 6). In panchina: Santoro, Tomaselli. Allenatore: Massimo Cambrea: 6.
PALMESE: Caputo 6, Villella 6, Rotolo 6, Varrà 6, Sinicropi 6, Candido 6 (25’st Musumeci 6), Sanso 6 (6’st Rizzo 7), Longo 6, Lio 6, Capria 6 (44’st Centenari sv). In panchina: Bernardi, Andiloro, Tedesco, Fiorino. Allenatore: Marco Colle 6.
MARCATORI: 18’st Longo, 21’st Rizzo.
ARBITRO: Varacalli di Locri 6 (Paglianiti e Guerrera di Vibo Valentia 6).
NOTE: spettatori 500. Ammoniti: Piccolo, Leonardi, Barilà, Dato (T.C.), Sinicropi e Rotolo (P). Recupero: 1’pt e 3’st.
PALMI - L’inedita stracittadina tra il Taureana Calcio e la Palmese termina con la vittoria dei neroverdi di mister Marco Colle che, nell’anticipo di ieri, causa la “Festa della Varia” che si svolgerà quest’oggi, regolano con il classico dei risultati la matricola Taureana che quest’anno per la prima volta nella sua storia parteciperà al torneo di Promozione per effetto del titolo sportivo acquistato dalla Gallicese.
Esordio ufficiale dunque per le due squadre di Palmi e prima vittoria per la Palmese del patron Pino Carbone che fa le prove generali per il prossimo massimo campionato dilettantistico regionale da matricola.
Le due reti entrambe nella seconda frazione di gioco dopo un primo tempo equilibrato nel contesto di un derby combattuto dove la tensione ha tra le due tifoserie ha allertato le forze dell’ordine che sono dovute intervenire per calmare gli animi di qualche tifoso subito bloccato.
Il troppo caldo ma soprattutto le pessime condizioni del terreno del “San Giorgio”, hanno penalizzato i ventidue in campo che sono stati fortemente rallentati in ogni azioni di gioco.
Poche azioni di rilievo durante la prima frazione di gioco: Sanso fallisce di testa davanti a Leonardi. Nell’intervallo Palmese più deciso e rete che arriva al 18esimo con Fabio Longo che riesce a battere Leonardi con un tiro al volo. Trascorrono solo tre minuti e la Palmese stende definitivamente il Taureana con Rizzo che riceve dal corner per il due a zero di testa. Derby finito a questo punto ma c’è il tempo per una traversa colpita da Corigliano nel finale su punizione.
Per la seconda giornata prevista mercoledi, i gialloverdi del Taureana di mister Cambrea si recheranno a Delianuova mentre la Palmese giocherà in casa affrontando la Bagnarese.