Il primo giorno di scuola vedrà suonare la campanella nel momento in cui Merchiori fischierà l’inizio di Reggina-Bari ( troverete resoconto a match finito qui su stadioradio.it ).
Ma che campionato sarà?
Per molti degli addetti ai lavori non c’è quasi dubbio sulla forza del Palermo, ma è anche vero che l’inferno di 42 giornate della serie B può portare a tante sorprese. Da non sottovalutare sarà certamente l’altra retrocessa, il Pescara, e lo Spezia che con un anno di esperienza in più potrebbe limare i problemi che hanno portato alle difficoltà della scorsa stagione. Scendendo in zona play off oltre al solito Varese sarà interessante capire cosa “combinerà” il nuovo Padova, il “veterano” Brescia che fino alla fine di questa giostra impazzita insieme a Siena, Novara e Reggina diranno la loro per la conquista del paradiso.
In coda sarà necessario capire come le quattro neopromosse, Trapani, Carpi, Avellino e Latina, impatteranno su una serie B che vede tra le “pretendenti” alla salvezza un Bari in difficoltà, il Lanciano orfano di Gautieri, un profondamente rinnovato Crotone e un nuovo Cittadella che ripartono dalle certezze Drago e Foscarini.
Non si possono dimenticare squadre come: Empoli, Cesena e Ternana a ma sarebbe troppo ipotizzare una classifica che conosceremo a maggio e che vedremo via via formarsi sui campi e qui su stadioradio.it dopo le partite!