I fratelli Giuseppe e Robert Maggisano, stanno per spiccare il volo nel calcio che conta,infatti sembra che ci sia un club della serie A Italiana interessata a questi due giovani promesse. Entrambi giocano nell' OYSL SOCCER LEAGUE NORTK di TORONTO squadra professionista del campionato Canadese.
Il quindicenne Giuseppe gioca nella UNDER 15 nel ruolo di centrocampista, i compagni di squadra lo ritengono un leader. Giuseppe è un centrocampista che ama ispirarsi ad Andrea Pirlo, tanto che i compagni di squadra lo chiamano l'Andrea Pirlo del Canada. Ama battere i calci di punizione dal limite, e spesso fa anche gol .Pochi mesi fa ha partecipato ad una turne' in INGHILTERRA con squadre della premier inglese. Ha esordito in prima squadra nel finale di campionato ed è stato più volte convocato nella rappresentativa Canadese.
Il dodicenne Robert invece gioca nel campionato giovanile con il ruolo di attaccante. Durante il campionato di sua competenza segna molti gol. Di Robert, nonostante la sua giovanissima età si dice che è un talento naturale, giocatore estremamente rapido, grande abilità nell'approfittare delle disattenzioni degli avversari, senso della posizione e gran fiuto del gol. Possiamo tranquillamente dire che non è Robert innamorato del gol,ma è il gol ad essere innamorato di Robert. Il suo tipo di gioco viene associato a quello di Pippo Inzaghi da giovane, anche se lui apprezza di più Mario Balotelli che spera di incontrare presto.
I due giovani talenti hanno le idee chiare su cosa vorrebbe fare da grande, ed i palcoscenici importanti per i due calciatori sono dietro l'angolo. Il bello di questa favola, è che Giuseppe e Robert sono di origini ITALIANE, anzi calabresi, infatti le sue radici provengono dal profondo sud della Calabria: il nonno paterno e di Sant'Andrea sullo Ionio in provincia di Catanzaro,la nonna materna è di Ferruzzano in provincia di Reggio Calabria, entrambi emigrati in Canada oltre mezzo secolo fa. I genitori di Giuseppe e Robert, il Papa' Andy e la mamma Rosetta sono nati e cresciuti in Canada e non hanno mai visto la Calabria. A volte quando meno te l'aspetti il calcio ti regala delle storie che ti portano indietro nel tempo e ti fanno vivere dei momenti indimenticabili. L'augurio è che il sogno di Giuseppe e Robert di venire a giocare in' ITALIA quanto prima possa realizzare.